Mancini Junior all’86° Pitti Bimbo

Data di pubblicazione:22 Gennaio 2018
By Mancini
 

Cari amici, benvenuti nel nostro nuovissimo blog!

In questo primo articolo vi racconteremo un’esperienza fantastica che lo staff di Mancini Junior ha appena vissuto, dal 18 al 20 gennaio 2018 siamo stati all’86° Pitti Bimbo a Firenze, tenutosi presso la Fortezza da Basso, le collezioni in scena per questa edizione invernale 2018-2019 sono state 578 (75 in più rispetto alla precedente). Tra queste, ben 344, pari al 54% del totale, arrivavano dall’estero. Erano attesi circa 6.700 compratori e 10.000 visitatori e, a nostro parere, sembra proprio che queste previsioni siano state rispettate, infatti abbiamo notato una mini invasione di compratori russi e arabi fin dal primo giorno, non sono però mancati compratori dagli altri principali mercati esteri di riferimento: Spagna, Regno Unito, Germania, Cina, Francia, Turchia, Olanda, Ucraina, Grecia, Belgio, Svizzera, Corea del Sud, Stati Uniti, Polonia, Giappone, Portogallo Austria.

Il focus della fiera è stato ovviamente sulle proposte più trendy da 0 a 14 anni, come per Pitti Uomo anche per Pitti Bimbo il tema generale era Pitti Live Movie, ovvero il mondo del childrenswear in chiave cinematografica.

Grazie alla collaborazione con Bologna Children’s Book Fair, l’attenzione è stata puntata maggiormente sul mondo del cinema con una selezione di 100 libri illustrati per ragazzi, mentre a Palazzo Strozzi una mostra fotografica ha ripercorso le più belle immagini di bambini scattate da Oliviero Toscani per United Colors of Benetton, dagli anni ’80 ai giorni nostri.

Riguardo ai brand presenti, Pitti Bimbo ha registrato in questa edizione il debutto di  Sophia Webster, da segnalare anche numerosi rientri prestigiosi, come quello di Miss Blumarine.

Le conferme portano invece il nome di Elisabetta Franchi, MSGM, Paolo Pecora, Diadora, Neil Barrett, Marco Bologna, Nanan, Freedomday, Casilda y Jimena, MiMiSol, Manuel Ritz, N°21, Jijil, leBebè, Mou, Premiata e Piccola Ludo, per citarne solo alcune.

Questa 3 giorni al Pitti Bimbo è stata anche l’occasione per arricchire il nostro catalogo con nuovissimi brand che non vediamo l’ora di mostrarvi.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: