Il colore del 2018? Ancora il verde!

Data di pubblicazione:03 Febbraio 2018
By Mancini
Risultati immagini per greenery moda

Ben ritrovati “manciners”!

I più attenti ricorderanno che il colore del 2017 è stato il Greenery, un verde luminoso, fresco, sinonimo di rinascita. Bene, possiamo garantirvi che il verde resterà la nuance di riferimento nella prossima stagione della moda.

Sarà che è un colore che rassicura ma che allo stesso tempo stimola portando allegria, sarà che ricorda il legame con la natura, il regno vegetale, oppure semplicemente sarà che è un colore primaverile, comunemente simbolo di rinascita e speranza. Un colore che risponde alla nostra continua esigenza di sentirci positivi e rivitalizzati e che, grazie alle sue svariate sfumature, ci consentirà di sbizzarrirci a creare diversi outfit a seconda dell’occasione e del nostro gusto personale.

Il verde rimanda inevitabilmente anche all’attenzione per l’ambiente e al vivere sano, per questo moltissime grandi aziende hanno cominciato ad inserire della vegetazione sintetica nei loro uffici.

Questa sorta di slancio ecologico è ancora più evidente nella moda dove, all’Agrifashion tenutosi a Roma il 26 gennaio 2018 e promosso da Coldiretti, la natura è andata in passarella: occhiali in lana di pecora e jeans invecchiati nella paglia sono solo alcune delle novità più green. Ciò a dimostrazione che l’attenzione all’ambiente e il recupero degli scarti aziendali oggi è diventato non solo importantissimo, ma anche cool.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: