Le tendenze moda 2018 per i bambini

Data di pubblicazione:19 Febbraio 2018
By Mancini
Risultati immagini per coordinato mamma figlia  

Ciao “manciners”, oggi vi illustreremo i trend del 2018 per i più piccoli.

Il fil rouge in qualsiasi stagione sarà la spensieratezza e la voglia di divertimento tipica dei bambini, dai loro primi passi ai giochi in autonomia, a cui vanno abbinati capi sì alla moda e dal design irresistibile, ma soprattutto comodi, che siano morbidi sulla pelle, per consentirgli di muoversi in piena libertà.

La qualità andrà sempre più a sposarsi con il rispetto dell’ambiente, ecco quindi capi ecofriendly, dalle fantasie delicate e ricercate, tendenti al vintage, mentre i colori avranno tonalità leggere, a richiamare quelle della terra e della natura più in generale.

Se per lui le parole d’ordine sono “spensieratezza” e “comodità”, per la femminuccia si punterà molto sul suo desiderio di rovistare nell’armadio dei genitori, alla ricerca di vestiti e borsette che le consentano di somigliare un po’ di più alla mamma, proprio per questo molti stilisti hanno puntato su outfit coordinati mamma-figlia: non è un semplice vestirsi “uguali”, si predilige scegliere dei capi che creano armonia tra l’adulto e il bambino, in quello che può tramutarsi in un divertente gioco utile a rafforzare ulteriormente il legame tra i due.

La cura sarà destinata ai dettagli, che si preannunciano molto rock e glam street: borchie, paillette e inserti in (eco)pelle la faranno da padrone.

Ma se la bambina del 2018 la si immagina con un look eccentrico, non vengono certo trascurate anche quelle con un animo più sognatore, per loro sono destinati capi pratici e versatili, dal design retrò o con stampe floreali e romantiche, insomma, classici ma sempre ultra fashion.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: