Le case di Babbo Natale più belle d’Italia

Data di pubblicazione:07 Dicembre 2018
By Mancini

Porta i bambini a conoscere Santa Claus!

Babbo Natale è il personaggio per eccellenza di questo periodo dell’anno. I bambini lo attendono con impazienza. Sotto la promessa di essere buoni controllano che la lettera sia ben scritta e i regali arrivino sotto l’albero. La magia del Natale è però quella di farglielo conoscere. In Italia sono tante le case di Babbo Natale dove è possibile incontrarlo. Vediamo insieme le più belle.

Babbo Natale a Montecatini

Si trova in Toscana la Casa di Babbo Natale più famosa d’Italia, ed è quella di Montecatini Terme. La dimora magica apre in anticipo rispetto al Natale ed è già visitabile dall’11 Novembre. Fino al 6 Gennaio accoglie bambini e adulti che desiderano incontrare Babbo Natale e visitare la sua casa. All’interno ci sono anche un ristorante ed un bar per fermarsi a bere o mangiare qualcosa. E’ possibile prendere parte a laboratori e assistere agli spettacoli che ogni giorno si ripetono all’interno della Casa di Babbo Natale. Il tutto nella cornice incantata del Castello delle Terme Tettuccio avvolto da luci, addobbi e colori.

Casa di Babbo Natale Viterbo

Sempre in Toscana Babbo Natale è ospite a Viterbo del Caffeina Christmas Village. Si tratta di un vero e proprio villaggio che si estende in tutto il centro storico della città. Gli elfi guidano i visitatori e all’ingresso ogni visitatore sarà dotato di passaporto da timbrare da un’attrazione all’altra. Nel villaggio si troverà anche la Casa di Babbo Natale da visitare ma anche il Mondo Magico, il Presepe, il Cinema Incantato, l’Antica Giostra, il Tesoro di Tutankhamon, l’Arte del Natale.

Il Fantastico castello di Babbo Natale a Roma

E’ Il castello di Lunghezza vicino Roma ad ospitare il Fantastico Castello di Babbo Natale nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 25, 26 Dicembre. Gli orari di apertura della biglietteria sono dalle 09:00 alle 17:30, mentre il parco è aperto dalle 09:00 fino alle 19:00. Il Fantastico Castello di Babbo Natale riproduce “il vero mondo di Babbo Natale, nel vero spirito che lo anima e fa sognare milioni e milioni di bambini e adulti in tutto il mondo”. E ancora grandi spettacoli, eventi speciali, incontri, magie, le acrobazie e le mille sorprese del periodo più bello dell’anno. Un’esperienza veramente completa e avvolgente!

Casa di Babbo Natale a Ornavasso

La casa di Babbo Natale più originale è in Piemonte, 200 metri sotto terra, nella Grotta di Babbo Natale a Ornavasso. Il sentiero degli scoiattoli, una divertente passeggiata tra boschi di faggio e conifere, conduce i bambini e le loro famiglie all’ingresso della Grotta di Babbo Natale. Si tratta di una vera grotta ricavata nell’antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo per il Duomo di Milano, con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone dove vi accoglierà Babbo Natale in persona! Situata in una bellissima zona montana, la Casa di Babbo Natale di Ornavasso ha anche uno bellissimo presepe con elfi e le renne pronti ad accoglierti!

Un Castello per Babbo Natale

Nell’imponente Castello dell’Ettore che domina il borgo fantasma di Apice Vecchia (Benevento) si terranno il Mercatino di Natale e l’evento natalizio The Magical World of Christmas. Il Castello sarà aperto nei weekend fino al 16 dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Troverai il Castello di Babbo Natale con il vero Babbo Natale direttamente dalla Lapponia, il giardino incantato, la Camera dei Sogni del Natale dove attori racconteranno fiabe e racconti sul Natale, e poi la Torre delle Luci Immaginarie. Ma anche spettacoli, scenografie e spazi espositivi raccolti dall’evento “The Magical World of Christmas” che avvolgerà il borgo fantasma. Cosa aspettate a partire? Babbo Natale vi aspetta!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: