È arrivato il freddo! Come vestire i bambini in inverno

Data di pubblicazione:05 Gennaio 2019
By Mancini

Ecco i capi anti-freddo indispensabili per affrontare anche le temperature più rigide.

Si avvicinano i giorni della merla, si parte per la montagna e ci si prepara a godersi la neve. Come vestire i bambini in inverno? Vediamo insieme alcuni capi d’abbigliamento bambino da acquistare assolutamente.

Prima regola d’oro la cipolla!

Febbre, raffreddore e mal di gola sono il terrore di ogni mamma. Scongiurare malanni di stagione non è facile ma per prevenirli la prima regola d’oro è vestirsi a strati! I bambini sono sempre in movimento e, come noi adulti, passano spesso da un ambiente riscaldato ad un esterno. Per ovviare al problema degli sbalzi di temperatura, vestirsi “a cipolla” è la soluzione ideale. In questo modo anche le malattie possono essere allontanate. Opta sempre per un cardigan o una giacca pesante sotto al piumino. Sotto ancora lascia una t-shirt a maniche lunghe in caldo cotone, sufficiente negli spazi chiusi.

Il ruolo indispensabile degli accessori

La testa e il viso sono le parti più difficili da coprire ma anche le più importanti. Se coprire il naso è veramente difficile, testa e orecchie devono trovare riparo in ottimi berretti preferibilmente in caldo cashmere. Non rinunciate allo stile e all’eleganza trascurando i dettagli: l’outfit invernale è ricco di elementi per cui sceglieteli con cura. Fendi Kids propone eleganti berretti caldi arricchiti anche da orecchie!  Infine le sciarpe sono fondamentali per proteggere la fragile gola dei bambini sempre soggetta a infiammazioni! Meglio se con interni in pile. Prevedete poi sempre i guanti, gli alleati indispensabili per giocare a palle di neve ma soprattutto per mantenere la temperatura corporea. Eh sì perché le estremità, come la testa, sono elementi fondamentali da scaldare. I piedi devono essere sempre tenuti caldi. Come fare? Adottate calze termiche in esterno e calzature che siano rivestite in pelliccia. Ugg e Mou sono due brand che hanno fatto delle calzature calde invernali un vero e proprio must. Indossare una delle loro calzature, inoltre, dona stile e glamour all’intero outfit.

Cappotto o piumino come vestire i bambini in inverno?

Un dubbio amletico che affligge tutti i genitori. Il cappotto è elegante e raffinato, ottimo per i giorni di festa. Parka e piumini, però, sono più adatti alla quotidianità dei bambini. Il tessuto più resistente e la fattura più pratica, lo rendono il capo ideale per i più piccoli. Soprattutto se fornito di cappuccio in pelliccia e un’ottima chiusura fino al collo, il piumino permette di evitare sciarpe e cappello o di rafforzarne la copertura. Vastissima la scelta per colori e modelli che danno un tocco elegante lasciando intatta la comodità del capo.

Alcuni accorgimenti per i più piccoli

Per i neonati che affrontano per la prima volta il freddo invernale dobbiamo avere un’accortezza in più. Una copertina deve essere sempre prevista, come la copertura del passeggino per pioggia e vento. Per evitare il surriscaldamento, sarà bene vestire il bebè con uno o due strati in più. Il neonato inoltre sarà meno propenso ad indossare gli indispensabili accessori che abbiamo citato, dunque opta senza dubbio per un passamontagna. La sua utilità è doppia: copre e protegge testa e collo fornendo una copertura totale. Ottima per la montagna la tuta antifreddo, come quella da neve, ma non dimenticare un capo leggero sotto. In genere, sempre meglio optare per uno strato di abbigliamento in più rispetto a quello di un adulto.

Non abbiate paura di uscire di casa in inverno

Come vestire i bambini in inverno è un problema risolvibile, l’importante è ricordare che il freddo non è un nemico. Le temperature rigide sono meno pericolose di quelle eccessivamente calde. Perciò non abbiate paura di far uscire vostro figlio d’inverno piuttosto considerate di farlo con gli strumenti giusti ed in orari adeguati. Vestito bene vostro figlio non corre alcun pericolo e vivere gli esterni anche d’inverno è un’esperienza da fare!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: