Carnevale 2019. Idee per costumi originali

Data di pubblicazione:24 Febbraio 2019
By Mancini

Non i soliti abiti carnevaleschi, libera la fantasia!

Stanca dei soliti costumi carnevaleschi? Dai sfogo alla tua fantasia e lasciati ispirare dal mondo del cinema, della pittura e della musica. Riuscirai così a dare vita a costumi veramente originali e belli. Non serve molto né tanti soldi. Basta riciclare i materiali e aguzzare l’ingegno. Vediamo come realizzare da soli gli abiti per Carnevale 2019.

Costumi Carnevale 2019 per bambina: Frida Kahlo

La moda bambina è già di per sé quella più varia e divertente. A Carnevale però non esistono regole e se si sa cercare bene si trovano idee originale per entrambi sessi. Un’idea divertente per Carnevale 2019 potrebbe essere quella di lasciarsi inspirare dal mondo dell’arte. E allora quale migliore icona di Frida Kahlo?
carnevale 2019

Frida Kahlo*gelatin silver print*Oct. 16 / 1932 – Wikipedia.it

Realizzare il costume di carnevale 2019 di Frida Kahlo non è così difficile. La prima cosa da cui partire è il cerchietto di fiori. Usa fiori di stoffa o fermagli con fiori applicati e fissali su una fascia per capelli, più grandi li troverai e migliore sarà l’effetto. Procurati anche qualche collana lunga e bracciali di grandi dimensioni e coloratissimi. Passiamo ora all’abito. Basterà utilizzare un vecchia gonna e stringerla, purché abbia una fantasia a fiori. Allo stesso modo cercate un pezzo di stoffa da poter piegare in modo da formare un triangolo e con le forbici sfragiatene gli orli per ottenere uno scialle da chiudere con una spilla da balia. Sotto basterà una maglia colorata. Tanta parte la fa il make-up: con la matita nera realizza le folte sopracciglia e la peluria sulle labbra che sono i segni inconfondibili della pittrice. Il risultato sarà perfetto e veramente originalissimo!

Voglia di colazione da Tiffany?

Sfruttando del tulle nero e qualche inconfondibile dettaglio possiamo in poche mosse realizzare un abito ispirato ad un’icona del cinema internazionale Audrey Hepburn. Troverai una gonna in finto tulle nero facilmente in commercio come elemento degli abiti da strega. Basterà una cinta dello stesso colore per modellarla sul corpo della bambina considerando che si tratta di una gonna per donne adulte. Accorciando l’orlo otterrete due fasce da cucire nella parte superiore dell’abito e da annodare sulle spalle a costituire due bretelle. Infine legate i capelli in uno chignon e fissate una coroncina a cerchietto (si trova in tutti i negozi per bambini). Elementi fondamentali sono i guanti neri, il giro di perle e gli occhiali da sole, tutte cose che la mamma può prestare facilmente!

Costumi Carnevale 2019 per bambino

Per il bambino possono bastare anche pochissime mosse per realizzare un abito di Carnevale veramente unico. Trovando sempre nel mondo dell’arte l’ispirazione decisiva, passiamo dall’artista al quadro e, precisamente quello di Magritte “Uomo con la bombetta”. carnevale 2019 Niente di più semplice. Fai indossare a tuo figlio un completo giacca e pantalone scuro con camicia bianca. Cerca nei negozi di costumi carnevaleschi o on line una cravatta rossa e una bombetta. A questo punto il grosso è fatto. Basta disegnare una mela verde su un cartoncino e ritagliarla. Questa figura verrà incollata sul cappello in modo da coprire il viso (realizzala in maniera che possa fissarsi anche sul cappello per permettere al bambino una visione libera). Si tratta di una soluzione colta e di sicuro effetto che non mancherà di stupire. Semplicità ed efficacia, sono questi i principi alla base del costume di Elliot ed E.T. per Carnevale 2019. Felpa rossa con cappuccio, blu Jeans e un accappatoio bianco per bambini sono gli elementi indispensabili. Non può mancare la bicicletta con cestino. A questo punto stampa su cartoncino una sagoma del personaggio di E.T. avvolgila nell’accappatoio per bambino bianco o in un’asciugamani e fissala nel cestino. L’effetto sarà migliore se potrai procurarti, anche on line, il pupazzo del personaggio cinematografico.

Abito di Carnevale fai da te

Il Carnevale è ormai alle porte. Quale occasione migliore per sfoggiare tutta la tua creatività? Lavorare tutti insieme alla realizzazione del costume di Carnevale fai da te è, inoltre, un’occasione per unire la famiglia. Divertimento, budget limitato e originalità sono assicurati, perciò non pensarci troppo e procurati forbici e tanta fantasia. Buon divertimento!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: