Festa del papà 2019

Data di pubblicazione:15 Marzo 2019
By Mancini

Idee regalo e lavoretti fai da te

La festa del papà è ormai alle porte e all’asilo e nelle scuole si concludono i lavoretti da consegnare quel giorno. Se però il vostro bambino è troppo piccolo o è a casa ammalato e non ha potuto realizzare il suo regalo per il papà, voi potete aiutarlo. Non solo questo momento si concluderà con un pensiero dolcissimo ma si trasformerà anche in un’ottima occasione per stare insieme. Cosa c’è di meglio per un padre che ricevere un omaggio realizzato a mano?

Il disco orario hand made

Un’idea originale offerta dal sito ecosost.it è quella del disco orario fatto a mano. Se il papà è spesso in auto per lavoro si tratta sicuramente del regalo ideale. Potrà metterlo in bella vista sulla sua automobile e pensare in ogni momento al suo bambino sentendolo vicino a sé. Per realizzare questo progetto occorrono forbici, cartoncino, vecchio disco orario, o uno nuovo scaricabile da internet, fermacampione e colla stick. Disegnate sul cartoncino un’immagine a vostro piacimento, basta che sia grande abbastanza per coprire il vecchio disco orario e abbia un’apertura che permetta di vedere gli orari di arrivo. Ritagliate due sagome identiche per la parte anteriore e quella posteriore e fatele colorare al vostro bambino. A questo punto inserite tra le due sagome il disco orario bloccandolo con un fermacampione e poi incollate solo i bordi fra loro, in modo che il disco possa girare. L’originalissimo regalo è più facile a dirsi che a farsi!

Sacchetto porta regalo

Realizzato il regalo per il papà non resta che dotarlo anche di una scatola porta regalo.  Il progetto più carino lo ha realizzato http://papercrave.com. Per farlo occorrono: cartoncino per stampante per realizzare la scatola e la cravatta, forbici, righello, una penna o matita, colla, nastro biadesivo. È necessario stampare il modello di scatola su un cartoncino leggero e ritagliarlo lungo le linee continue assemblandolo secondo le indicazioni trovate nel file modello. Mettete il ​​regalo nella scatola e usate del nastro biadesivo o punti di colla per chiudere la patta. Stampate la cravatta e ritagliatela. Potrete poi attaccatela al lembo della scatola usando del nastro o la colla. Scaricate qui i modelli da ritagliare. (http://www.papercrave.com/downloads/fathers-day-tie-gift-box.pdf)

Un biglietto per dire “Ti voglio bene papà”

Il biglietto per la festa del papà è un elemento fondamentale. Tante sono le idee divertenti che si possono trovare on line. Dal bigliettino pop-up a quello con la foto del papà e del bambino. Citiamo due degli esempi più efficaci e semplici da realizzare. Per il biglietto “mani” occorrerà del cartoncino, delle forbici e dei pennarelli. Intanto realizza la sagoma delle mani del bambino su cartoncino e ritagliatelo in due copie da sovrapporre. Ritagliate poi una lunga striscia di carta su cui scrivere il messaggio per il papà e piegatelo a fisarmonica in modo da ottenere un piccolo rettangolino di carta. A questo punto incollate gli estremi alle due mani e sovrapponetele. Quando il papà aprirà le due manine potrà leggere per esteso il messaggio! Ancora più semplice e simpatico da realizzare è il biglietto fotografico. Progettate insieme dei cartelli su cui scrivere frasi dedicate al papà: “Papà è gentile, papà è buffo…” e così via. A questo punto basterà che il bambino li tenga avanti a sé e si presti alle pose più tenere e divertenti per scattare una serie di simpatiche foto. Le foto andranno stampate ed incollate in uno scrapbook da conservare in una cornice da regalare al papà. Con il minimo sforzo ed una grande dose di amore riuscirete a realizzare sicuramente un ottimo progetto. Cominciate subito!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: