Idee originali per la Festa della Mamma 2019

Data di pubblicazione:09 Maggio 2019
By Mancini

Scegli il regalo giusto per lei

Siamo sicuri che le nostre mamme abbiano proprio bisogno del solito profumo o del grembiulino per cucinare? Idee originali, esperienze e tanto amore forse sono il regalo ideale. Vediamo come scegliere il pensierino giusto per la Festa della Mamma 2019.

Buono beauty & shopping

Quale donna  non vorrebbe ricevere un buono shopping? Sono tantissime le catene di negozi che forniscono carte regalo spendibili nel corso dell’anno. Se il negozio preferito da tua madre non rientra in questo circuito, non temere di entrare e chiedere un buono personalizzato per la quota regalo che hai immaginato. La tua mamma si sentirà libera di scegliere quello che vuole liberamente sfruttando del tempo solo per se stessa. E le mamme ne hanno tanto bisogno! Se tua madre è stressata, tra lavoro e casa, regalale un momento di relax completo presso una spa o un centro estetico. Una sauna, un massaggio o un trattamento di bellezza sono omaggi sempre graditi che fanno sentire una mamma ancora donna.

Buono ristorante per la Festa della mamma 2019

Mamma di buon appetito? Regalale del buon cibo. Gift box e degustazioni sono esperienze da regalare a madri che hanno voglia di esplorare nuovi sapori e conoscere nuovi posti. Se tua madre è una buona forchetta o un palato raffinato, cerca il ristorante più adatto a lei e regalale un buono da spendere quando vorrà e con chi vorrà. Percorsi sensoriali alla scoperta della cucina etnica o pranzo in trattoria, tante solo le soluzioni per donare alla propria madre una giornata speciale in compagnia dei suoi affetti. Oggi è possibile fare tutto online, dalla scelta del tipo di esperienza alla prenotazione. Si tratta di un dono completamente personalizzabile e soprattutto spendibile sul lungo periodo. La sua durata può infatti essere di 1 o 2 anni. Sedersi a tavola e condividere con lei questo momento la renderà la mamma più felice del mondo!

Biglietto omaggio con te

Quello che amano di più le mamme è del tempo con i propri figli. Se la tua è una donna colta che ama il cinema, il teatro o l’Arte scegli per lei un pomeriggio dedicato all’arte e alla cultura. Per la Festa della mamma 2019 potrebbe essere un’ottima idea passare un giorno al museo a visitare una mostra o una serata a teatro. Se c’è un film che pensi possa gradire acquista on line i biglietti per lei e per te e donale due ore di svago e di arricchimento culturale in tua compagnia. L’unico regalo davvero adattabile a tutti i tipi di mamme è proprio un po’ di tempo da passare insieme ai suoi figli. Parlare con loro, rilassarsi con loro, divertirsi con loro è la cosa che maggiormente rende una madre felice e soddisfatta.

Una giornata all’aria aperta

A volte il regalo più semplice è anche quello più prezioso. La visita ad un’oasi naturale, presso un fiume, un’escursione lungo un sentiero panoramico o alla scoperta di una cascata, può essere un’esperienza indimenticabile. Immersa nella tranquillità della natura tua madre potrà riscoprire il piacere di un tempo dilatato, il relax dell’aria fresca, il fascino di un tramonto. Basta contattare una di queste riserve, o parchi naturali, per prenotare una visita. La stessa cosa vale per le escursioni che oggi sono facilmente prenotabili on line. Se, invece, vuoi davvero sorprenderla passa a prenderla e portala bendata in un luogo eccezionalmente panoramico.

Festa della Mamma 2019

Qualsiasi cosa sceglierai di regalare alla tua mamma ricorda l’importanza di un bigliettino con una frase per ringraziarla di quello che ha fatto e fa per te. Due righe sono sempre gradite, anche se si tratta di una citazione. Noi te ne regaliamo una “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”. (Proverbio ebraico)

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: