Voglia di mare? Scegli il costume per le vacanze dei tuoi figli

Data di pubblicazione:02 Giugno 2019
By Mancini

Intero o bikini? Slip o bermuda? Mancini junior accontenta tutti

Seppure l’estate ci sembri ancora lontana, è bene arrivare preparati alle proprie vacanze. Per non perdere le occasioni e i modelli più belli di questa estate 2019 sfoglia il nostro catalogo on line e scegli il costume adatto per tuo figlio. Tante le possibili soluzioni: dal bikini al costume intero per le bambine, dallo slip al bermuda per i maschietti. Colori fluo e fantasie tropicali caratterizzano la moda della prossima stagione. Scopri le nostre proposte.

Come scegliere il costume giusto per tuo figlio

La linea guida nella scelta del costume adatto per tuo figlio è la comodità. L’estetica è importante ma in spiaggia e con il caldo quello che conta è riuscire a muoversi senza difficoltà. Divertirsi con la sabbia e fare il bagnetto non deve essere difficile per i tuoi piccoli. A seconda dell’età, tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare. Per i neonati è preferibile adottare una leggera tutina che li tenga completamente riparati dal sole. Per bimbi così piccoli anche l’ombra può essere pericolosa quindi meglio coprirli bene anche sotto l’ombrellone. Se il bambino è più grande ma non può fare ancora a meno del pannolino, allora è preferibile acquistare un costume da bagno di una taglia in più in modo da poter contenere anche il pannolino. Per le bambine, come già detto, si può scegliere tra il costume intero o a due pezzi. Quello intero è sicuramente più comodo sia al mare che in piscina. Tuttavia esiste una terza soluzione: la semplice mutandina. Il monopezzo viene indossato fino ai 5-6 anni, sempre che alla bambina piaccia.

Le proposte Mancini junior costumi bambina

Bikini fluo e fantasie coloratissime? Se cerchi questo genere di costume Mancinijunior.com può accontentarti. La linea di costumi bambina Saint Barth si caratterizza proprio per la sua allegria. In linea con il trend primavera – estate i colori giallo, verde e rosa fluo sono dominanti nei bikini a fascia proposti da questo brand. In questa collezione troviamo anche il triangolino multicolor abbinato a slip con laccetti con stampe a pois, con simpaticissimi avocado con occhiali da sole o fantasia arcobaleno. Sul modello intero trovi da noi la vasta collezione Chiara Ferragni kids, modello sportivo, pratico e dalle linee semplici con la classica stampa “occhiolino” sul avanti. Se il monocolore Ferragni non ti conquista e vuoi osare con le stampe ecco la proposta Dolce e Gabbana che ripropone la fantasia animalier con rose rosse anche sul due pezzi bambina. Infine Emilio Pucci conquista con le sue striature coloratissime perfette per affrontare l’estate. Opta invece per le righe la collezione Alberta Ferretti che ripropone la stampa days delle sue t-shirt anche sui costumi interi bambina.

Le proposte Mancini junior costumi bambino

Chi lo ha detto che il costume bambino non ha una vasta scelta di fogge e fantasie? La collezione costumi bambino Sain Barth è veramente ricchissima di bermuda con le più diverse stampe: “Mickey mouse”, “Cars”, “Avocado” e ancora pesci, squaletti, stelle marine, e alieni. I capi diventano coloratissimi quando caramelle, maioliche, cani e dinosauri campeggiano su bermuda lunghi o corti legati in vita da laccetti e dotati di pratiche tasche laterali. Comodi e di alta qualità, i bermuda Saint Barth kids sono i capi perfetti per bagnarsi e proteggersi allo stesso modo dalla sabbia. Se invece il tuo bambino preferisce lo slip la proposta Mancinijunior è sempre del brand Saint Barth, lo slip bambino a scacchi neri e bianchi con laccio in vita. Per bermuda dai colori più classici e più eleganti Moncler kids propone la stampa blu e rossa con logo. Il colore rosso torna anche nei costumi GCDS di questa estate.

Alcuni consigli utili

Usare sempre il costume è fondamentale. Non sempre la sabbia è pulita ed è meglio tenere i genitali, particolarmente sensibili alle infezioni, ben protetti dai batteri.  Non dimenticare mai e poi mai di applicare la crema solare pensata proprio per i più piccoli e di fargli indossare cappelli e dove possibile occhiali da sole. In mare opta per gli occhialini, in modo da evitare gli arrossamenti. E quando il sole è troppo intenso meglio dotarsi di tutine simili a mini mute che tengono fresco e proteggono dal sole. E ora non ci resta che aspettare l’estate e sognare il mare!  

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: