Moda bambino autunno inverno 2019-2020

Data di pubblicazione:23 Agosto 2019
By Mancini

Scopri cosa comprare assolutamente per la prossima stagione!

L’autunno è alle porte e anche se dire addio all’estate è sempre triste, la moda bambino ci porta una ventata di novità ed allegria che alleggerisce il passaggio! Mancini junior ti guida alla scoperta delle tendenze autunno inverno 2019-2020. Ecco cosa comprare assolutamente per bimbi trendy anche nella stagione più fredda.

Sport e comodità

L’athleisure la fa ancora da padrone con tute da palestra indossate per il tempo libero ma anche per la sera. Lo stile sporty glam vede i tessuti tecnici l‘abbigliamento sporty ancora dominare. In tendenza con la primavera estate non mancheranno i pantaloni in acetato con bande laterali, le maxifelpe che diventano abiti e le maglie in tessuto tecnico come quelle della linea Neil Barrett kidsMoncler kids, Givenchy kids e Balmain kids. Il look sportivo è sinonimo di comodità e praticità, di linea ampie e morbide. La tendenza comfy si ritrova anche nei cappotti e nei piumini oversize. Colli a cratere, lunghezze esagerate fino ai piedi o linee ampie modello cappa, queste sono le tendenze per cappotti e piumini bambino/a autunno inverno 2019-2020. Ne sono un esempio tutti i piumini Moncler neonato, i giubbini Givenchy ma anche i piumini Elisabetta Franchi La mia Bambina.

Nuances e fantasie

Già nella passata stagione abbiamo osannato le tinte fluo. L’allegria dei colori “evidenziatore” rallegrerà anche le grigie giornate d’autunno e le fredde serate di pioggia. Giallo fluo, verde mela, arancione, fucsia e blu, presi in prestito proprio dal mondo del fitness, impazzeranno nei guardaroba dei bambini. E se preferisci le fantasie, via all’animalier. Non solo il leopardato floreale di Dolce e Gabbana kids ma anche lo zebrato in tinte improbabili. L’animalier si fonde infatti con le tinte eccentriche succitate: colori pazzi e super pop per modelli veramente trendy come quelli di Monnalisa o Givenchy . I Mou glitterati con pelliccia faranno il resto, per un look caldo ma mai noioso! Che inverno sarebbe poi senza tartan? La stampa scozzese o “a quadri”, che dir si voglia, è un must della stagione e Mancini lo propone nella sua forma più nota ed elegante. Beige, bianco, nero e rosso…sono questi i colori del tartan più noto del globo, quello di Burberry kids che propone capi mini me di grande effetto. Camicie e trench sono copiate dalla moda adulto e restituite in chiave “kids” con qualche tocco eccentrico.  

Jeans e anfibi per un look rock

Non passa mai di moda il look rock fatto di anfibi neri e resistenti, magari decorati da borchie o cuciture colorate e jeans. Il denim resta il miglior amico dei bambini, soprattutto per la sua duttilità. È un capo comodo per la scuola, pratico per il tempo libero e glamour per la sera. In versione classica o skinny, il jeans è un must da avere sempre nell’armadio a tutte le età. Con l’autunno torna sempre in auge l’intramontabile camicia in jeans, rigorosamente effetto vintage con taschino. Non solo blue ma anche nero e grigio, il denim si tinge di vari colori e si ritrova negli abiti come nei pantaloni per creare un mix glam rock mai fuori moda.      

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: