L’outfit perfetto per il ritorno a scuola!

Data di pubblicazione:30 Agosto 2019
By Mancini

Come vestirli per il primo giorno?

Il rientro a scuola è sempre traumatico per i bambini ma anche per i genitori che devono abituarsi ai nuovi ritmi. L’estate ci ha abituati ad andare a letto tardi, a svegliarci con calma la mattina e fare colazione con altrettanta lentezza. Settembre ci proietta invece in un tempo ristretto, fatto di minuti contati, corse in auto tra asili/scuole e ufficio. La moda però ci viene in soccorso, regalandoci quel tocco frivolo che alleggerisce anche le giornate più stressanti. Care mamme e cari papà allontanate l’ansia da rientro a scuola facendo shopping per il primo giorno! Soprattutto se si tratta di una nuova scuola la scelta dell’outfit può essere particolarmente importante per presentarsi al meglio a compagni e insegnanti. Mancini junior vi farà da guida nella scelta del mix ideale per il ritorno a scuola!

Bambine sportive o chic?

Per le bambine, come sappiamo, la scelta dell’outfit è sempre più complessa. Proveremo a ridurla a due stili: sportivo e chic. Nel primo caso opterai per abiti comodi senza dimenticare il lato estetico, nel secondo il mix proposto strizzerà l’occhio allo stile collegiale fatto di righe colorate, gonnelline e calzini logati. Come abbiamo ricordato nel post dedicato alle tendenze autunno inverno 2019/2020, l’athleisure è sempre più in auge. Il look sportivo che sposa i tratti luxury dei grandi brand ha fatto breccia nel cuore di adulti e bambini nella passata stagione e torna anche in questa. Pantaloni ampi e comodi con bande laterali colorate o logate sono tra le proposte di questo trend cui è possibile abbinare t-shirt e felpe. Fendi, che nella passata stagione ha proposto un’interessante capsule collection con Fila, disegna per questa stagione dei bellissimi pantaloni da tuta rosa corallo con banda laterale logata. Il classico logo Fendi marrone su sfondo cammello profila un capo comodo e allo stesso tempo chic adatto alla scuola come al tempo libero. Cosa abbinare al pantalone ampio Fendi? Certamente la t-shirt bianca e salmone della stessa collezione ma anche una delle tante t-shirt proposte quest’anno dei brand di kids fashion che potete trovare nel nostro catalogo on line. Per uno stile chic-college, invece, Balmain kids ci regala una chicca, un abitino blu scuro con rouches, fiocchi e righe rosse, bianche e blu che crea un mix veramente lezioso. Se invece preferisci una soluzione top-down il completo Givenchy è adatto allo scopo. La mini nera con righe rosse e bianche del brand è comoda e glamour ed è abbinabile, con una nota di ironia, alle t-shirt Alberta Ferretti “It’s a wonderful day!” Quale esordio migliore?

Bambini rigorosamente sporty!

Per il bambino che rientra a scuola il look casual è sempre la soluzione migliore che dona praticità e dinamismo. Al classico jeans è possibile abbinare la camicia o la t-shirt, e se la giornata è fresca una bella felpa con cappuccio. Un ampio capitolo dell’outfit bambino è da dedicare ai jogging pants, i cosiddetti pantaloni da tuta. Muniti di elastico in vita e alle caviglie, hanno di solito stampe laterali o loghi colorati e pratiche tasche. Neil Barrett kids li propone in nero con il classico fulmine bianco che in Dsquared2 kids è sostituito dal logo stampato a contrasto. Ma se il nero non ti sembra il colore migliore per iniziare l’anno, DNKI kids e Givenchy immaginano jogging pants colorati. Il primo gioca con il blu e il bianco della stampa logo, mentre Givenchy kids propone il completo Felpa e Pantalone in uno zebrato particolare. La base kaki dei capi è infatti movimentata da striature nere e dal logo del brand in arancio. Se nei primi giorni di scuola il caldo è ancora forte, l’abbinamento migliore con i jogging pants è indubbiamente la t-shirt. Sceglila nera con stampa come quella proposta da DNKI kids, o blu con fulmine multicolore per Neil Barrett. Se invece vuoi un tocco più chic, scegli la t-shirt Ralph lauren kids con la stampa Polo Bear! Se tra le nostre proposte di outfit per il ritorno a scuola non c’è proprio nulla che fa al caso tuo, ricorda di sfogliare tutto il catalogo Mancini Junior on line! Attenzione!!! Sul primo acquisto è previsto uno sconto del 15%!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: