Passione mantella!

Data di pubblicazione:26 Ottobre 2019
By Mancini

L’alternativa antifreddo semplice ed elegante

La mantella è un capo unico per proteggersi dal freddo con eleganza e semplicità. Scopriamo questo capo che torna prepotentemente nell’autunno/inverno 2020.

Cappe, mantelle e poncho

Non è facile distinguere, per i profani, la differenza tra questi tre capi. Si tratta di tre soprabiti  molto di tendenza in questa stagione, specie tra le femminucce. La moda bambino autunno inverno 2019/2020 ci ripropone in diverse varianti e colori questa alternativa al cappotto e al giubbino. Vediamo in cosa si differenziano. La cappa è quella che somiglia di più ad un cappotto poiché si allaccia sul davanti come i classici soprabiti, ma al posto delle maniche ha una fessura bassa che quindi lascia scoperto l’avambraccio. Va indossata dunque con un maglioncino o, in pieno inverno, con un maglione più spesso e un paio di guanti lunghi per un effetto veramente chic! Il poncho è, invece, un tessuto quadrato con una fessura centrale in cui infilare la testa. Come la cappa, lascia libere le braccia ed avvolge il corpo completamente. Tipico del Sudamerica, ha il vantaggio di poter essere indossato anche sotto il cappotto, come maglione. È un’ottima soluzione anche sopra giacche e piumini leggeri. La mantella è un unico pezzo di stoffa rettangolare in cui avvolgersi comodamente. Le proposte sono varie e coloratissime, dotate di frange, dettagli in pelliccia e cappuccio, le mantelle sono un capo elegantissimo e versatile da avere sempre nel proprio guardaroba. Trattandosi essenzialmente di maxi sciarpe andranno indossate sul cappotto e drappeggiate.

Le proposte Mancini junior

La proposta Mancini junior per la stagione delle “mantelle” è abbastanza variegata sia per maschi che per femmine. Si passa dallo stile informale e sportivo di MSGM, con i suoi poncho neri con logo e orli sfrangiati,  alla mantella di Stella McCartney. La stilista quest’anno ha scelto di ispirarsi ai Beatles per le sue stampe. Le copertine dei loro album sono riprodotte su t-shirt e maglie e così la mantella Stella McCartney bambina, in blu royal con fantasia gialla, si ispira all’album Sergent Pepper. Non manca la proposta in maglia, calda e avvolgente, che rivisita i soprabiti di cui abbiamo parlato, aggiungendo maniche lunghe in lana e collo alto. Stiamo parlando della mantella Moncler kids, quasi riduttivo definirla così. Si tratta di un capo che può sostituire il piumino leggero grazie ad una parte centrale imbottita e trapuntata con tasche e alle maniche e al collo in maglia che tengono coperte tutte le parti del corpo. Proposta in bianco, il soprabito Moncler kids mantiene della mantella/poncho la foggia, che è ampia e destrutturata. Sul modello cappa/poncho con maniche si innesta anche la “mantella” Fendi kids. Dotata di cappuccio e maniche conserva del capo originale la forma ampia. La chiusura è con  zip sul davanti per facilitarne l’uso. La rendono particolarmente chic i dettagli in rosso fragola, colore ripreso anche dal grande logo stampato sul davanti. Infine quello di Burberry è un classico Poncho con cappuccio e bottoni laterali. Realizzato nella foggia più classica dei poncho tradizionali sudamericani, il capo Burberry è riconoscibilissimo grazie alla fantasia a righe nei colori del suo intramontabile tartan. Gli interni sono grigi così come si vede dal cappuccio. Su Mancinijunior.com potrai trovare anche la classica cappa nera e chiusa sul davanti. Elegante e raffinata è qui proposta per bambino e bambina dal brand Philosophy kids. La linea è ampia e svasata, il capo ha un colletto classico ed è ravvivato dalla stampa a contrasto bianca sul retro.

Perché scegliere la mantella il poncho o la cappa?

Giubbini e cappotti sono le soluzioni più semplici tra le quali scegliere per ripararsi dal freddo. Poncho e mantelle rappresentano però una alternativa non solo original, ma anche di grande effetto. Indossate su completi, abiti o giacche le mantelle donano un tocco bon ton molto apprezzato. La grande varietà di capi disponibili consente anche di scegliere tra soprabiti più sportivi e versatili a seconda dello stile che si vuole dare all’intero outfit. Sfoglia il nostro catalogo on line e scegli la soluzione più adatta ai tuoi piccoli!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: