Come vestire i bambini a Natale

Data di pubblicazione:12 Dicembre 2019
By Mancini

Kids outfit per le feste

L’atmosfera unica delle feste natalizie quando si hanno bambini piccoli è amplificata. Le attendiamo con impazienza, gustando in anticipo le giornate vissute in famiglia, la magia di Babbo Natale e le grandi abbuffate. Come vestire i bambini in tutte queste situazioni indimenticabili? Hai già scelto i kids outfit per le feste? Noi di Mancini junior vi sveliamo alcune proposte, segui i nostri suggerimenti!

Come vestire i bambini a Natale

Complici le occasioni familiari, le vacanze e le immancabili foto che caratterizzano ogni Natale, a molti di noi fa piacere creare per i nostri bambini outfit a tema. Ma quando iniziamo a pensare a come vestire i bambini per Natale, immancabilmente ci scontriamo con tutti i vincoli della situazione: al freddo esterno fa da contraltare il caldo degli ambienti chiusi. Ci fa piacere che i bambini siano vestiti in modo un po’ più elegante del solito, ma sappiamo che non può mai venire meno la comodità. In questo senso, le tendenze di quest’anno ci vengono incontro, in quanto propongono capi che in molti casi sono pratici e confortevoli ad ogni età.

I capi più belli per le bambine

Partiamo dalle bambine: Natale equivale a abito. Cerca di trovare modelli adatti all’età della tua bimba:
  • Favorisci tessuti naturali piuttosto che sintetici.
  • Scegli le linee: ampie o i tagli impero. Spesso, durante le feste, ci sono tante riunioni di famiglia, in cui tra cuginetti si crea una sorta di “gang” dedita al gioco.
Ecco la nostra selezione di abiti bambina per Natale ma estremamente trendy per l’intera stagione:
  1. Abito rosso bambina Dolce & Gabbana kids
  2. Abito con stampa tartan e maniche lunghe Burberry kids
  3. Se amate il nero: ecco le proposte Alberta Ferretti kids o Givenchy kids
Una valida alternativa altrettanto pratica ed elegante sono le gonne abbinate alla classica camicia bianca.

Bambini

Per gli outfit di Natale da maschietto, dimenticate i jeans e optate anzitutto per pantaloni, in cotone o in attualissimo velluto millerighe. Abbinate una camicia e un maglione o cardigan a colore… et voilà!
  1. Felpa Moschino Kids con stampa toy (anche per i teen) in vari colori
  2. Pantaloni Paolo Pecora kids con stampa Principe di Galles
  3. Camicia Dsquared2 kids

Baby look

Quest’anno sarà il suo primo Natale? Per i baby (da 0 a 2 anni) le feste sono più tenere che mai. Per le femminucce il classico tartan, immancabile a Natale, si combina con il rosso o nei toni, altrettanto classici, del verde-blu. Per i baby boys, invece, i pantaloni in velluto con le bretelle possono essere abbinati a cardigan dal sapore invernale, sotto ai quali indossare una t-shirt a manica lunga. Un’ottima soluzione è la classica tutina intera rossa o con fantasia in tema: confortevole, calda (ma non troppo), semplice da gestire se il piccolo va cambiato e anche da lavare qualora si sporcasse. Noi ti suggeriamo:
  1. Abito tartan Il Gufo kids
  2. Tutina Ralph Lauren kids
  3. Cardigan nero con trama logata rossa o grigio Gucci Kids per i maschietti. Cardigan rosso Miss Blumarine per le femminucce.
Bianco, rosso, tartan, tricot e jacquard a temi natalizi coloreranno i giorni di festa con i vostri bambini ma se siete a caccia di un capo in particolare o avete voglia di accessori fate un salto in negozio. Lo staff di Mancini junior è pronto ad accoglierti per proporre soluzioni che facciano subito Natale.  E se il tempo stringe e non riesci proprio a passare ricordati che su mancinijunior.com puoi acquistare a tutte le ore e tutti i giorni!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: