2020: tempo di nuove collezioni

Data di pubblicazione:15 Gennaio 2020
By Mancini

Moda Primavera Estate

Il nuovo anno è da poco iniziato ed è tempo di conoscere già la moda della prossima primavera estate 2020 in arrivo. L’imperativo è chiaro: scoprire in anteprima e tenersi pronti alle prossime tendenze moda che dalle passerelle delle sfilate influenzeranno la nostra estetica, il nostro immaginario e, naturalmente, il prossimo guardaroba primaverile. Curiosi di scoprire cosa propongono le nuove collezioni? Mancini junior ti offre qualche anteprima per i piccoli di casa!

Coordinate principali

Per fortuna la moda è fatta di corsi e ricorsi storici e soprattutto di fashion trend di lungo corso che si confermano da una stagione all’altra. Ergo: non ci sarà alcun bisogno di sovvertire il guardaroba perché molte delle prossime tendenze moda sono state anche tra i big trend della moda targata 2019. Un esempio? Il leitmotiv della pelle che prosegue indomito anche nel 2020, le stampe floreali – certezza di tutte le stagioni primaverili – quest’anno si declina in versione “tropical” o il classico, intramontabile e indiscusso trench. Il capospalla evegreen che continua a dettare il trend sulle passerelle di tutto il mondo, pur se rivisto, corretto e reinterpretato stagione dopo stagione. Facciamo il punto sulla moda che verrà. Segui i nostri consigli!

Nuove collezioni: cosa ci aspetta

Gennaio non è solo tempo di saldi ma anche – e soprattutto – di nuova stagione che vuol dire una ventata di novità, tanti colori e nuove collezioni! Vediamo cosa ci aspetta:
  • Gli Anni ‘90 sono tornati di moda, eleganza sobria e raffinata, linee pulite e minimal, silhouette semplici: è il trionfo del low classic e del buon gusto.
  • Ode al bianco, sempre e comunque per uno stile romantico, folk, vittoriano o candido ed etereo. I vestiti più belli e spensierati per la prossima stagione sono immacolati, acquistano nuovi volumi, si impreziosiscono di ruches e volant, diventano extra long e sono in cotone bianco ottico, in pizzo Sangallo, intagliati e ricamati come capolavori di broderie anglaise o fatti di strati di impalpabile chiffon. Pronti a una nuova leggerezza?
  • Orange is the new black. E con buona pace del Pantone 2020, il classic blue, saranno tutte le sfumature dell’arancione le tonalità chiave della stagione. Dall’albicocca al mandarino, passando per l’ambra, fino alle tonalità fluo.
  • Ricami, frange e pizzi macramé: la moda valorizza le lavorazioni artigianali e propone per la primavera estate 2020 creazioni dall’effetto hand made.
  • Infine, le passerelle della moda si sono accese di tinte fluo e arcobaleni fluorescenti che spaziano dai fucsia vivacissimi ai gialli e ai verdi effetto evidenziatore. E questi colori, ne siamo certi, appassioneranno un po’ tutti: grandi e piccini.

Passa da Mancini junior

Non vedi l’ora di conoscere i capi della prossima stagione? Scopri le anteprime da Mancini junior! Passa in boutique o dai uno sguardo online:
  1. Se ami i toni pastello,Chloè kids propone felpe, tutine e vestitini in varie declinazioni di colore.
  2. Se invece, come la moda impone, preferisci colori forti e fluorescenti dai uno sguardo ad alcuni capi della collezione Fendi kidsDiesel kids Alberta Ferretti kids!
  3. Per uno stile romantico tutto fiori ci sono le collezioni Monnalisa kids e Dolce & Gabbana kids.
  4. Infine ti suggeriamo Dsquared2, uno dei brand più amati dai ragazzi, che è riuscito in pochi anni a diventare uno dei leader nel settore. I migliori materiali e la minuziosa attenzione ad ogni particolare, rendono Dsquared2 il brand perfetto per ogni occasione.
 

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: