Vacanze con i bambini, tre mete ideali in Italia

Data di pubblicazione:09 Luglio 2020
By Mancini

Viaggiare in Italia con i più piccoli

Stai per partire per le tue vacanze e non sai quale sia la meta ideale per te e la tua famiglia? Ecco in questo post tre destinazioni tutte italiane ideali per le famiglie con bambini. Iniziando dal sud più profondo con la Puglia, arriveremo al centro dello stivale per approdare su una delle isole più belle d’Italia, la Sardegna. Iniziamo questo viaggio con il passo incerto dei bimbi più piccoli ma anche con tutta la passione delle loro corse. Mettendo in valige il solare protezione 50, la borraccia con l’acqua fresca e tanta voglia di libertà!

Polignano a mare, un borgo meraviglioso!

La priorità quando si viaggia con i più piccoli, è il mare pulito. Anzi cristallino. Come quello che troverai nelle spiagge di Cala Fetente, Cala Ripagnola e Cala San Giovanni.  La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di ciottoli bianchi. I tramonti in questo posto sono assolutamente indimenticabili. Non preoccupati non ci sono solo scogli, vi sono, infatti, anche strisce di sabbia incorniciate da una natura veramente incontaminata. Polignano a mare, inoltre, è uno dei borghi pugliesi più belli. L’impianto medievale è rimasto inalterato, il centro storico è arroccato sulla costa alta e frastagliata ed ha conservato il suo fascino originale. È un susseguirsi di vicoletti tra le tipiche case bianche e logge a strapiombo sul mare. L’elegante lungomare, dove s’incontra la statua di Domenico Modugno, è perfetto per fresche passeggiate.

Vacanze con i bambini all’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è un’oasi dove la natura regna sovrana. L’isola si trova tra le acque nell’Arcipelago Toscano e con le sue spiagge dorate e le acque cristalline, è uno dei luoghi di vacanza preferiti dalle famiglie. Sono aumentate, negli anni, le strutture ricettive che rispondono alle necessità dei più piccoli e tante sono le attività da fare per i piccoli: escursioni a piedi, in bici o cavallo. Le famiglie possono immergersi in giornate di mare e divertimento . La sabbia varia le sue tonalità dal bianco all’oro, al rossastro, fino al nero. Una varietà incredibile in un posto tutto da scoprire. Napoleone stesso legò la sua vita all’Isola perché, dopo la rovinosa battaglia di Lipsia, fu costretto ad abdicare dal trono di Francia e scelse l’isola per il suo esilio. Per una piacevole lezione di storia in vacanza è consigliata una visita ai musei napoleonici, partendo dalla Palazzina dei Mulini e dalla Villa di San Martino.

Costa Paradiso in Sardegna

Vacanze con i bambini in Sardegna, si può. Sardegna non è solo Costa Smeralda. L’Isola, tra le più belle d’Italia, non è caratterizzata, infatti, solo da discoteche e movida notturna ma anche da tanti resort e strutture alberghiere dove poter trovare un po’ di relax famigliare. Dal lato opposto della parte settentrionale dell’isola sorge Costa Paradiso. Si tratta di un litorale con villaggi e case vacanze pensate soprattutto per i bambini. Questo complesso di residenze e servizi è stato costruito alla fine degli anni sessanta all’interno di un parco naturale, inserito nella macchia mediterranea fra rocce granitiche. È la destinazione ideale per chi sceglie un soggiorno in completa tranquillità nella natura e vicino al mare. Sulla costa si susseguono poco distanti spiagge meravigliose come Lu Litarroni, Rena Majore, Cala Sarraina, mete turistiche rinomate come Santa Teresa o ricche di fascino come Castelsardo.   Ti abbiamo convinto e sei deciso a partire per la tua vacanza con i bambini? Ricorda che quest’anno è disponibile per le famiglie il bonus vacanze! E se vuoi sapere cosa portare con te continua a seguirci ti diremo noi cosa mettere in valigia con una lista tutta da stampare e conservare!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: