Autunno inverno 2021 cosa indosseranno i bambini?

Data di pubblicazione:11 Agosto 2020
By Mancini

Le tendenze per questo autunno inverno

Questo sarà un inverno veramente da scoprire. Una stagione di rinascita ma anche ricca di incertezze e di nuove sfide. Come le affronteranno i nostri bambini? Non possiamo saperlo ma possiamo scegliere per loro lo stile migliore per ritornare ad una nuova normalità. La moda bambino offre tanti spunti e interessanti alternative per creare look quotidiani ed eleganti, sempre originali. Vediamo quali sono le proposte autunno-inverno 2020-2021.

Il rientro a scuola in stile college

Stampe scozzesi e riferimenti collegiali sono evidenti nella nuova collezione Il Gufo. Preziose lavorazioni arricchiscono anche i capi “quotidiani” come le classiche maglie a righe o con fantasie floreali. Le gonne sono di ovatta trapuntata con bordi in piuma. Le felpe dei bambini sono finemente ricamate, i ricami delicati ed eleganti sono presenti anche sui colletti delle camicie femminili. Gli abiti sono realizzati in palette di colori versatili: blu, grigio e verde che si mixano al giallo caramello, al bordeaux e al rosso. Le decorazioni e le fantasie si rifanno al mondo inglese e alle porcellane da the. Le nuances riflettono questo gusto neoclassico colorando di malva e rosa confetto i capi bambina.

Comodità e linee ampie

Ancora una volta la comodità e la libertà di movimento è la priorità delle collezioni bambino. Gli abiti sono oversize e i capi voluminosi. Le bimbe sono libere di ballare e giocare come e quando vogliono. Ampie camicie in garza di cotone, maglieria dalle forme abbondanti e romantiche, pantaloni in velluto e camicie in jeans per i maschietti. Lo stile romantico contraddistingue anche la nuova collezione Philosophy. Lo stile classico incontra i colori tipici dei disegni dei bambini: le tinte pastello del cielo, dell’erba e dei suoi coloratissimi fiori. Torna la tuta da bambina in velluto a righe ma anche in eco vernice. I fiori e la leggiadria dei loro petali sono proposti abbinati al denim e arricchiscono abiti romantici con balze e pizzi.

A tutto t-shirt

Il ritorno a scuola passa necessariamente per le t-shirt. Comode, colorate e fresche sono perfette abbinate ai jeans o ai jogging pants. Per Gucci kids e Balmain kids è irrinunciabile la t-shirt con brand stampato in tinte a contrasto. Il logo Dsquared2 kids si “spezza” è si colora di tinte metallizzate che animano t-shirt dai colori scuri dal bordeaux al blu navy. Emilio Pucci kids le arricchisce di paillettes e dettagli glitter, mentre Moschino kids colora le sue magliette con l’immancabile stampa toy con cuori e dettagli multicolor. La stampa metallizzata con effetto cangiante è un po’ il leit motif delle collezioni bambino e neonato 2020/2021. I loghi dei diversi brand emanano luce e colore su t-shirt coloratissime o bianche, perfette per il giorno come per la sera, abbinate a pantaloni a sigaretta o gonne in tulle.

Moncler kids la soluzione antifreddo con stile

Capi con trattamento idrorepellente e imbottiture caldissime in piuma naturale. Moncler kids anche quest’anno ripropone i suoi bellissimi piumini colorati nelle fogge più diverse. Le trapunture sono interne e esterne e possono essere orizzontali o diagonali per dare movimento al capo. Modelli con shape e lunghezze diverse si abbinano perfettamente allo stile metropolitano e oversize di questa stagione. Pensi già alla neve? Non preoccuparti Moncler pensa anche ai più piccoli con eschimo supersoffici e supercaldi che non dimenticano mai di essere anche belli! Scopri la nuova collezione nella selezione Mancinijunior. Naviga, scegli, compra e ricevi direttamente a casa tua!    

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: