10 abiti delle feste per bambino

Data di pubblicazione:17 Dicembre 2020
By Mancini

Outfit natalizi per bambino

Dopo aver parlato degli outifit per le bambine, adesso è il turno dei maschietti. Sfogliamo il catalogo on line di Mancini junior insieme e scopriamo la proposta bambino della boutique per queste vacanze. Che si ceni o no in compagnia, l’outfit natalizio è d’obbligo. In questo momento difficile anche la bellezza può aiutarci e, non solo, anche ricreare le atmosfere natalizie aiuta a mantenere alto il morale. Non pensiamo allora a cosa si può o non si può fare, pensiamo solo  goderci le nostre feste con i nostri figli. Facciamolo, come sempre, in grande stile, quello di Mancini junior.

Un blazer sta bene su tutto

Prendiamo spunto da una famosa frase per parlare di un capo veramente trasversale. Adatto a tutti i sessi e a tutte le forme fisico il blazer è un capo eterno, strutturato, immancabile nel guardaroba di un bambino o di un ragazzo. Vediamo quali proposte ci sono per questo autunno inverno. Classico senza tempo è il blazer pied de poule di Emporio Giorgio Armani la linea è quella della giacca dritta con abbottonatura sul davanti. Le tasche sono a filetto con patta e sono due rigorosamente sul davanti. Sempre di Emporio Armani kids abbiamo il blazer nero con maniche lunghe, revers classici, chiusura frontale con bottoni, tasca a filetto sul petto e due tasche frontali. La composizione è per il 70% viscosa per un effetto più satinato. Il blazer Balmain Kids offre una proposta alternativa e dirompente, tipico di questo brand. Il blazer è proposto nelle sue linee classiche con la variante eccezionale di una stampa gessato con pannelli color block bianchi I revers a punta sono infatti di un bel bianco ottico. Le maniche sono lunghe e chiuse con bottoni ai polsi. Del modello classico conserva anche lo spacco centrale posteriore. La composizione è mista tra poliestere e lana per una resa calda ma allo stesso tempo elegante. Concludiamo la rassegna con un blazer doppio petto blu. Il modello è totalmente diverso dagli altri. Meno elegante per le tasche ampie cucite sul davanti, è proposta in una bella nuance di blu scuro. La chiusura è a doppiopetto e dal taschino sbuca una elegante pochette. Questi ed altri blazer sono disponibili quì.

Jeans, chino e pantaloni

La tendenza dell’anno è, indubbiamente, quella dei pantaloni chino. ll Chino è un modello di pantalone solitamente in cotone, anche se sono stati proposti modelli in jeans e in tessuti felpati, che deve il suo nome al tipo di tessuto impiegato, un tessuto intrecciato (twill). Il suo tratto distintivo è la presenza di due pences sul davanti che regalano più volume alla parte superiore. Tra quelli presenti nel catalogo Mancinijunior.com citiamo due modelli: il chino cammello di Gucci Kids e il chino grigio Dondup Kids. Entrambi sono a vita media, con passanti, chiusura frontale nascosta con bottone, tasche a soffietto ai lati. Il taglio è quello tipico dei chino: straight & crop. I capi differiscono per la foggia, uno è nel classico tessuto tramato che crea anche effetti cromatici, l’altro, il modello Gucci, è più informale ed è proposto nel colore cammello. A lato ritroviamo i colori del brand, in questo caso intrecciati. Riproponiamo il tessuto pied de poule nel pantalone modello classico Dsquared2 kids. Il capo con quattro tasche a filetto, ha una linea dritta davvero sofisticata. Sul retro ha due tasche chiuse da bottoni sul retro. Il pantalone è completamente in cotone. L’idea di un capo classico non ti convince? Sdrammatizza il look con i Jeans. Noi ti proponiamo i bellissimi jean dritti Dondup Kids neri con vita media. Il logo del brand è ricamato nella parte posteriore. La chiusura frontale è con bottoni e zip. Le tasche sono, due laterali a soffietto e due posteriori a filetto. Anche in questo caso parliamo di un capo al 92% composto da cotone. Per le altre proposte basta cliccare qui.

Camicia bianca. Capo immancabile

Per completare il look delle feste non può mancare la camicia. La classica che nel guardaroba di un maschietto non può mai mancare è quella bianca. Sul sito Mancinijunior.com troviamo un’ampia selezione di camicie. Tra quelle che possiamo citare ci sono le camicie classiche di:
  • Ralph Laurent kids
  • Emporio Armani kids
  • Dsquared2 kids
In tutti e tre i casi il modello resta quello strutto con colletto classico ed abbottonatura frontale. A fare la differenza è la stampa logo. In Armani si trova lungo il colletto, per Ralph Laurent kids è ricamato sul davanti, mentre in Desquared è impresso su una placchetta metallica cucita sul davanti. Non ti piace l’idea del bianco? Scopri quali sono le alternative! 

Ordina on line

Se non hai tempo o vuoi spedire il tuo regalo direttamente a destinazione, ordina on line. Riceverai la merce in tempi brevi, potrai scegliere con calma il tuo regalo e sfruttare lo sconto previsto per gli acquisti su internet! Cosa vuoi di più?    

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: