Il made in Italy conquista Stella McCartney!

Data di pubblicazione:18 Febbraio 2021
By Mancini
Il brand internazionale Stella McCartney, della nota figlia “dei Beatles” sbarca in Italia. La casa di moda inglese è nota per la sua attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. La moda etica è la firma della stilista che ha fatto delle sue eco pellicce e del suo cotone organico un marchio di fabbrica. Stella McCartney lancia la sua prima collezione per bambini da 0 a 12 anni nel 2010 ed è subito successo grazie agli abiti leggeri e colorati che disegna. Oggi quella stessa linea arriva nel bel paese e lo fa attraverso il brand Simonetta.

Stella McCartney affida il kidswear a Simonetta

La maison britannica nota in tutto il pianeta ha scelto l’azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini Simonetta per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della linea Stella McCartney Kids a partire dalla collezione P/E 2022. Stella McCartney Kids è una collezione per bambine, bambini e neonati dai 0 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo. “Siamo onorati di essere stati scelti da Stella McCartney e di essere suoi partner per lo sviluppo della linea bambino”, ha commentato Niccolò Matteo Monicelli, AD di Simonetta. “Il nostro portfolio licenze si amplia ulteriormente ed in modo rilevante con un brand prestigioso che ci riempie di orgoglio e di motivazione”. “Questa nuova collaborazione con Simonetta porta Stella McCartney Kids su un altro livello grazie alla combinazione dell’elevata conoscenza ed esperienza nel settore, incrementando il posizionamento del brand e la sua potenziale crescita nei mercati internazionali”, ha dichiarato Gabriele Maggio, CEO di Stella McCartney.

Solo per genitori consapevoli

Il lancio della linea kids di Stella McCartney prevedeva prezzi dai 19 ai 150 euro subito disponibili su internet per la spedizione in 200 paesi. Per Stella la collezione bambino “deve includere capi essenziali comodi che rispondano alle necessità dei più piccoli, senza rinunciare a spunti divertenti e spensierati” Ritroviamo la filosofia green del brand nelle stampe coloratissime a tema ambientalista. Il colore è dominante, la sua linea, come si vede anche nella collezione primavera estate 2021, si caratterizza per le fantasie allegre che esplodono di colori e di elementi animali. Oggi è uno dei brand prediletti tra i genitori più consapevoli, precursore della moda bambino sostenibile Stella McCartney kids mantiene sempre uno stile sofisticato ma portabile e fa del suo punto di forza il colore.    

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: