Lo stile country della collezione Philosophy kids ss2021

Data di pubblicazione:30 Aprile 2021
By Mancini
Il country chic non è mai passato di moda, a ricordarcelo c’è Philosophy di Lorenzo Serafini. Quest’anno il brand sposa la linea naturale, dai materiali, alle stampe e alle linee. Libertà di movimento, colori provenzali, atmosfere shabby, caratterizzano la collezione primavera estate di quest’anno. Il brand è noto per la sua linea bambino che strizza sempre l’occhio alla tendenza adulto, per i colori accessi e i look sempre originali. Vediamo quale è la filosofia della linea bambino di Philosophy kids e scopriamo la bellissima collezione ss2021.

Philosophy kids da seconda linea a prima

L’etichetta femminile Philosophy nasce nel 1984 come seconda linea di Alberta Ferretti, tanto che era la stilista stessa a disegnarla. Oggi Alberta Ferretti e Philosophy sono due marchi distinti e separati del gruppo. In poco tempo, il nuovo direttore creativo, Lorenzo Serafini, è riuscito a definire lo stile del brand: pensato per una donna giovane che abbia un tocco romantico ma sempre contemporaneo. Oggi Philosophy è presente in 400 negozi multimarca nel mondo, disponendo anche di diversi punti vendita monomarca: i corner da Barney’s, i shop-in-shop in Arabia Saudita, nel centro commerciale “Stars Avenue Mall” a Gedda, all’interno della Rinascente a Milano e ai Printemps di Parigi. Non solo, esiste anche un negozio monomarca sorto nel prestigioso Petrovsky Passage a Mosca. Lorenzo Serafini è l’anima di Philosophy ed ha saputo renderla assolutamente al passo coi tempi grazie anche all’uso sapiente dei social. “Paradossalmente, presentando una moda romantica, quasi sussurrata, ho attirato persone con molta più visibilità di me, il che ha permesso al marchio di essere diffuso in breve tempo in maniera completamente virale!” ha dichiarato lo stilista.

La linea Philosophy kids

È nel 2018 che Philosophy si lancia anche nel settore della moda bambina, con creazioni davvero sorprendenti che in poco tempo raggiungono un successo internazionale. Lorenzo Serafini presenta a Pitti Bimbo 87 la sua prima collezione Kids, ritroviamo il tratto distintivo, il romanticismo, animato però da colori davvero brillanti. Ha raccontato così Lorenzo Serafini la nuova collezione bambina: “Dopo aver svelato e consolidato la mia estetica per Philosophy, ho pensato che fosse giunto il momento di esprimere la mia visione in modo più ampio. Sono felice di muovere i primi passi di questo nuovo percorso creativo insieme a Gimel. Affiancare alla mia ragazza Philosophy una sorella minore è una prospettiva importante e stimolante per il mio lavoro.” Philosophy kids nella sua prima collezione si caratterizzava per Il fit scivolato, gli abiti erano tagliati in vita, alta o bassa mentre le lunghezze proposte erano short, al ginocchio o lunghe al pavimento. Il topwear era ricco di dettagli e motivi orientali, i colli sono ricamati e tessuti diversi vengono accostati senza timore. Felpe e t-shirt completano la linea con un tocco più glam. Grande è la varietà di modelli per i pantaloni: dalla vita alta e linea flare, al modello cropped o extralong, perfetti per ogni stile e per tutte le esigenze. Shorts e leggings sono disegnati per la moda quotidiana mentre le gonne sono corte in seta lurex o con stampa animalier. La palette dei colori Philosophy kids si ispirava alle tonalità neutre: bianco, avorio e nero senza dimenticare i tocchi di colore. Ecco apparire quindi il tangerine, il giallo, il verde e le stampe in stile Seventy animavano i capi estivi.

La linea kids di Philospophy 2021

Il motivo vichy declinato in diverse nuances è uno dei fili conduttori della nuova collezione bambina di Philosophy, si tratta di una linea fresca ma sempre super romantic. Le balze e le linee morbide e muliebri, si mixano ai motivi naturali e ai colori tipici della primavera. Le bambine sono libere di muoversi, e le adolescenti di esprimere la loro età con vitalità e naturalezza. La dimensione country è essenziale: troviamo le passamanerie e i cappelli in paglia. I tessuti sono impalpabili e le stampe floreali ricordano la Provenza e i profumi intensi della lavanda. La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Kids, per bambine da 4 a 14 anni, è un mix di romantica spensieratezza e stile urbano e contemporaneo. Come la casa la racconta… È una rinascita dal buio, come l’ha definita lo stilista, una rinascita che non può non avere il sapore della primavera.    

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: