Ermanno Scervino ed Ermanno Scervino junior

Data di pubblicazione:24 Giugno 2021
By Mancini
Un brand italiano noto in tutto il mondo che lancia la moda bambino, mantenendo inalterato il gusto e l’attenzione ai dettagli. Parliamo di Ermanno Scervino ed Ermanno Scervino Junior. Il marchio nasce poco più di 20 anni fa, nel 2000, da Ermanno Daelli e Toni Scervino che fondano la Maison Ermanno Scervino. I due hanno vissuto a New York e decidono di lanciare la propria linea in Italia. Ermanno Scervino donna debutta sulle passerelle di Settimana della Moda di Milano nel 2003 con l’AI 2003/04. La collezione uomo arriva sulle passerelle a Pitti Immagine nel 2005 e tre anni dopo a Milano, con la collezione PE 2009.

I luoghi e la diffusione del brand

L’azienda ha sede a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Il quartier generale ospita diversi laboratori:
  • couture,
  • sartoria,
  • maglificio,
  • abbigliamento Junior,
  • atelier,
  • confezione e sviluppo prototipia
Le collezioni Ermanno Scervino sono prodotte e realizzate in Italia, assicurandosi così il titolo meritato di Made in Italy. Sempre nella sede principale, si trovano gli uffici amministrativi e la logistica di produzione e distribuzione del gruppo. Nel 2008 è stato anche inaugurato uno showroom a Milano e le collezioni Ermanno Scervino contano su una solida rete distributiva. I capi del brand sono, infatti, venduti in 39 boutique monomarca, presso 500 rivenditori al dettaglio e attraverso clienti multimarca.

Arriva la moda bambino

Nel 2004 nasce anche la collezione Ermanno Scervino Junior. La produzione e la distribuzione della collezione piccole taglie è gestita dalla Casa madre direttamente. Attualmente la linea Ermanno Scervino Junior è presente in circa 250 multimarca italiani, più un centinaio all’estero. La parola chiave è sempre la ricercatezza, senza tralasciare mai la componente ludica che è sempre fondamentale nel guardaroba neonato e bambino. Nella collezione bambino di Ermanno Scervino non mancano mai gli interventi di tricot hand made e i cappottini “bon ton” con applicazioni in maglieria. Per la collezione estiva la parola d’ordine è leggerezza: tulle, seta, rouche…motivi delicati e microfantasie, distinguono il brand da altri marchi junior.

I capi acquistabili su Mancinijunior.com

La collezione attualmente in vendita su mancinijunior.com si tuffa nel verde acqua marina, senza dimenticare l’intramontabile denim. Il ricamo e gli orli smerlati sono altre caratteristiche di questa linea primavera estate davvero elegante. Una selezione di capi ispirati agli anni Settanta, con uno sguardo allo stile hippy. Le linee sono over, troviamo camicie con collo a listino e ricami, bordate da pizzi. Dalla caratteristica microfantasia verde si passa alle microrighe fitte e intervallate da ricami che riproducono le lettere del brand. A dominare è però sempre il bianco, chiarissimo, candido, movimentato da ricami e pizzi. È questo il colore che Ermanno Scervino Junior sceglie per vestire le sue piccole donne. Un colore che le difende dal caldo ma che fa risaltare anche la loro bellezza e la loro purezza. Scopri tutto su Mancinijunior.com. Scegli, acquista, ricevi a casa.  

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: