Gaëlle Paris NON è made in France!

Data di pubblicazione:03 Dicembre 2021
By Mancini
L’allure parigino sembra avvolgere un brand che, invece, è totalmente made in Italy: parliamo di Gaëlle Paris. La scelta del nome induce molti a credere che si tratti di un marchio d’Oltralpe ma è l’italiano Michele Cilli a dare vita alla firma nel 2009. Scopriamo la sua storia e il suo mood.

Gaëlle Paris storia di un brand di successo

Nasce dalla pugliese Dream Project il progetto di studio sulle nuove tendenze ispirate al mood parigino. Le prime creazioni furono le scarpe Gaëlle e subito dopo abiti, camicie, e abbigliamento comodo come felpe, leggins joggers firmati Gaëlle Paris. A lanciarla nel mercato italiano sono testimonial d’eccezione come Belen Rodriguez, Melissa Satta e il nuotatore Filippo Magnini. Inizialmente, infatti, il bran si concentra solo sulla moda donna, poi apre al menswear e ad un’ampia proposta di accessori che include anche le borse. Dal 2009 ad oggi menswear Gaëlle Paris ha triplicato il suo fatturato ed ha consolidato il suo successo con i suoi circa 600 punti vendita multimarca dislocati nel Paese. Non solo, man mano il brand è uscito dai confini nazionali e nel 2017 approda in Russia per poi proseguire dalla Primavera-Estate 2018 in Cina e nelle ex Repubbliche sovietiche.

L’irresistibile linea Gaëlle Paris Kids

Arriva nel 2014 la svolta del brand che entra nel mondo del childrenswear e realizza una collezione ribelle dallo stile underground. Il mood è urban con tocchi di colore fluo, mix di tessuti e volumi over.  Presentata al Pitti Bimbo debutterà dalla stagione A/I 15-16. Il progetto nasce dall’accordo di licenza pluriennale con Gimel l’azienda pugliese che da decenni progetta, realizza e distribuisce abbigliamento bambino. Il risultato è eccezionale, il successo è internazionale: i capi kids sono ricchi di riferimenti alla cultura pop: stampe metalliche, glitter e applicazioni luminose animano capi pratici e irriverenti per bambini dinamici. Scopri la collezione autunno inverno su mancinijunior.com è davvero irresistibile!

Lo stile Gaëlle Paris

Il mood Gaëlle nasce dalla reinterpretazione dei grandi classici francesi ed europei in pieno stile italiano.  Comodità e comfort sono al primo posto, gli accessori luxury conservano un gusto ribelle e rock. Mai trascurata è la scelta dei materiali, sempre di elevata qualità, e la cura dei dettagli. La moda Gaëlle è giovane e fresca e mixa stili e forme diverse e creando stampe glamour davvero uniche. Amato da influencer come Chiara Ferragni, oggi il brand rappresenta la moda contemporanea che non vuole rinunciare a nulla: alla praticità e allo stile, all’eleganza e al tocco comfy. La versatilità è la caratteristica principale della moda del nostro tempo e Gaëlle ha saputo leggere questa tendenza prima di altri. Una intuizione che è valso il suo successo.    

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: