Alanui: la moda-percorso che ha conquistato il mondo

Data di pubblicazione:24 Gennaio 2022
By Mancini
A volte succede che un capo comprato per caso ti colpisce e diventa parte integrante del tuo viaggio e un simbolo pieno di ricordi. Questo è quello che è accaduto a Carlotta e Nicolo’ Oddi, due fratelli del nord Italia da sempre appassionati di viaggi e ad altre culture. Era il 2016 quando, di ritorno da una breve viaggio alle Hawaii, i due fratelli si innamorano di un cardigan in lama dai motivi esotici e caldi che è diventato con il tempo un importantissimo simbolo per entrambi. Proprio per l’affetto provato per quel capo, Chiara e Niccolo hanno deciso di buttarsi anima e cuore in un nuovo progetto dedicato interamente alla moda. Nasce così l’idea imprenditoriale dietro Alanui, parola hawaiana che significa percorso. Alanui è un brand di lusso che nasce nel 2016, dalla mente creativa di Chiara e NIcolo Oddi: l’idea iniziale del brand parte proprio da quel cardigan comprato alle Hawaii.  Alanui offre ai suoi clienti proprio dei cardigan, fatti di materiali pregiati e di altissima qualità. Le linee colorate e dai toni pastello ricordano molto le atmosfere del Vecchio Continente. Se ti stai chiedendo se Alanui è davvero un brand di lusso, lasciamo che a rispondere a questa domanda siano proprio i fondatori del brand. In varie interviste i fondatori di Alanui hanno dichiarato che per loro il concetto di lusso è indissolubilmente legato alla qualità dei materiali utilizzati e di conseguenza, alla durevolezza. Un prodotto di lusso deve poter essere tramandato di generazione in generazione senza rovinarsi, diventando cosi custodi di emozioni e ricordi.

Alanui Kids: cardigan made in Italy per il tuo bambino

Dopo un successo importantissimo legato ad una vendita in punti vendita selezionati, per il brand il 2021 è stato l’anno della consacrazione sul mercato. Grazie all’acquisizione di parte delle quote societarie, i ragazzi hanno potuto diversificare ed ampliare la loro offerta creando una linea kids, presentata proprio lo scorso anno. Anche in questo caso l’offerta kids è partita proprio dal punto di forza di Alanui, i cardigan. Sono stati creati su misura dei cardigan per bambini, sia maschi che femmine. Ma non solo: ad ampliare l’offerta, oltre alla versione per bambini dei cardigan più iconici, ci sono felpe e pull dai colori sgargianti, perfetti per chi vuole vestire i più piccoli in modo allegro e comunque ricercato.

Collezioni 2022: le novità

Non possono mancare i richiami etno-chic anche per il vostro bambino e la vostra bambina sono stati realizzati dei cardigan con le frange. Un must have di stagione che, non solo li tiene al caldo, ma regala un tocco iconico al look.  Perfetti per farli sentire dei veri nativi, questi capi sono adatti per la vita quotidiana come per le gite fuori porta grazie alla loro grande portabilità. Cosa ci riserverà la prossima stagione? Beh, dopo aver guardato le proposte per la primavera/estate 2022 non ci resta che pensare immediatamente ad un altro viaggio: il tema scelto per quest’anno è infatti quello delle isole. Scopri i capi in vendita su mancinijunior.com Cardigan, maglie e pantaloni continuano a inseguire lo stile esotico delle Hawaii tingendosi di tenui colori pastello e abbandonando, solo momentaneamente, le fantasie elaborate che caratterizzavano le collezioni precedenti. Non sappiamo come sarà questa estate e se saremo finalmente liberi di viaggiare, ma una cosa è sicura: con Alanui, il mare lo potrai portare addosso.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: