Costumi Carnevale 2022: 4 idee (e non solo) perfette per i tuoi bambini

Data di pubblicazione:08 Febbraio 2022
By Mancini
È quasi primavera e sta per arrivare il momento più bello dell’anno per tutti i bambini: Carnevale. Una tradizione legata in un certo senso alla religione, che si è trasformata con il tempo un un’occasione (per adulti e bambini) di sfoggiare ed esercitare la propria creatività. L’ultimo giorno prima dell’inizio della Quaresima è sempre stato un momento in cui celebrare l’abbondanza ed il divertimento prima delle privazioni caratteristiche di quel periodo. Con il tempo, il Carnevale ha preso un’accezione che si concentra sul divertimento per i più piccoli. Ogni anno i bambini aspettano questo momento per poter vestire finalmente i panni dei loro eroi preferiti. Ci sono costumi che nonostante le generazioni cambino, restano sempre attuali: tutti una volta nella vita vogliono essere principi o principesse, fatine o pirati. Con la rete e con l’evolversi dell’immaginario i sogni dei bambini e i loro idoli non sono più quelli di una volta. La loro infanzia è costruita osservando personaggi di cartoni animati che non conosciamo bene ma che loro amano. Per non deludere le loro aspettative, ma soprattutto per aggiornarti e fare in modo che i tuoi bambini abbiano costumi originali e mai banali, abbiamo stilato una lista di idee per i costumi di carnevale del 2022.

Pronto per partire?  Ecco quali sono le migliori idee per i costumi  di carnevale 2022

Partiamo dalla prima opzione: potrebbe sembrare vintage ma in realtà non è così. Quest’anno si celebrano i vent’anni dall’uscita del primo film sul maghetto più famoso del mondo: Harry Potter. Se da vero appassionato hai fatto conoscere questo mondo anche ai tuoi figli, questo è il momento giusto per regalare anche a loro una giornata piena di magia. I kit venduti online sono dotati di mantello, divisa Grifondoro, bacchetta e occhiali per sembrare proprio dei veri Harry. Se avete una femmina, potete sempre trasformarla in una giovane Hermione. Seconda opzione: come non pensare ai super eroi? Lascia per un attimo da parte i tuoi preferiti, aggiornati e fatti un giro tra gli Avengers: i nuovi eroi eroi targati marvel possono regalare ai vostri bimbi momenti bellissimi e pieni di divertimento. Potranno diventare Iron Man e immaginare di volare, oppure potranno diventare il loro amichevole Spiderman di quartiere. Per chi ama gli archi e l’anonimato c’è sempre Occhio di Falco, abile arciere. Per restare sul classico, ma sempre con un pizzico di innovazione, tra i migliori costumi di carnevale 2022 c’è sicuramente quello della principessa unicorno: perfetto per le bimbe sognatrici e fantasiose.  Un’opzione principesca ma sicuramente più innovativa di quella classica. La principessa unicorno si veste di tinte arcobaleno con un’ampia gonna in tulle e volant per portare un sorriso nella giornata di chi la incontra.

No alle convenzioni  

Se hai una bimba ribelle che delle principesse non ne vuole sapere, non disperare. Può vestirla facendole scegliere il mestiere che vorrebbe fare da grande, per esempio. In quel caso, non solo la aiuterete a provare ad immaginarsi già grande, ma avrai opzioni potenzialmente infinite. Anche per quest’anno, tra i trend carnevale 2022, la cosa migliore è sicuramente questa: scegli qualcosa di non convenzionale. Ci sono soluzioni alternative divertenti come quelle che si ispirano a personaggi esistenti e viventi: pensiamo alla Regina Elisabetta o a Madonna per le bambine, a Sgarbi o a Costanzo per i bambini. Potrai ispirarti anche alle opere d’arte ai personaggi dei romanzi classici. L’effetto wow è assicurato. Nel dubbio, fatti guidare dai desideri dei tuoi figli, non imporre loro uno stile che sia solo di tuo gradimento e soprattutto scomodo per loro. Non vorrai mica riempire il tuo album dei ricordi con foto piene di lacrime?

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: