Colori trend moda bambini primavera-estate 2022

Data di pubblicazione:01 Aprile 2022
By Mancini
È arrivata la primavera: le giornate si allungano, inizia a fare più caldo e finalmente si potranno sfoggiare outfit più allegri e colorati. Per quanto riguarda gli adulti sono state svelate le tendenze primavera-estate 2022. Sappiamo già infatti quale sarà il colore pantone dell’anno e quali sono i toni più ricercati per la stagione. E i colori trend moda bambini primavera estate 2022 quali saranno? Scopriamoli insieme.

Colori trend moda bambini: una forma di espressione

Si pensa spesso alla moda sempre spostando il focus sugli adulti. Per l’industria, sono loro a decidere con più attenzione che cosa indossare. Sono sempre gli adulti a scegliere i capi non solo in base al loro senso estetico. Un adulto sceglie il vestito in cui sente rappresentato, in cui riconosce il suo stile e il suo mood. I bambini, invece, non hanno la giusta coscienza di sé per decidere da soli cosa mettere, o almeno non da subito. Così come per gli adulti, ci sono brand che hanno imparato a curare lo stile dei più piccoli nei minimi dettagli. Anche per i più piccoli ci sono linee in grado di esprimere stili, mood e sensazioni. Basta una stampa o la scelta di un preciso colore, per dare sfogo ad una piccola personalità in via di formazione.

Colori trend moda bambini: lasciamo scegliere

La prima scelta importante quando decidiamo cosa mettere è sempre il colore: proprio quell’aspetto è il primo modo attraverso cui si esprime lo stato d’animo di quel momento. Se una mattina ci si sveglia svogliati, per esempio, non si avrà di certo nessuna voglia di vestirsi colorato. Comunemente, siamo portati a pensare che ad elaborare queste scelte siano solo gli adulti. Invece, non è così. Provate a lasciare un bimbo davanti ad un armadio aperto: vedrete che probabilmente ogni giorno la sua scelta ricadrà su un colore o uno stile diverso. Tutto dipenderà dal suo stato d’animo. Se anche i bambini hanno il diritto di scegliere cosa indossare, scegliere i colori trend per le collezioni moda bambini diventa importantissimo.

Colori trend moda bambini: spazio all’energia

Vista l’evoluzione del concetto di moda per bambini, ci sembra giusto approfondire l’argomento e scoprire quali sono i colori trend per la moda bambino di questa primavera estate 2022. La tendenza è una gamma di colori tutti naturali che ispirano alla calma, in abbinamento a toni più vivaci e allegri. Di seguito qualche proposta per lui e per lei:
  • Bianco: classico e seducente per interpretazioni minimal del look dei più piccoli
  • Verde: colore must della stagione
  • Blu: dai toni più vivaci a quelli rilassanti e sofisticati di intere collezioni
  • Giallo: luminoso e allegro
  • Very Peri: pantone dell’anno e ideale per mix and match davvero interessanti
  • Colar Rose: una tonalità a metà tra rosa e arancio per look freschi e moderni.
Queste sono solo alcune delle proposte che ritroviamo in catalogo. Palette che ispirano alla libertà e alla leggerezza e che, in abbinamento a fantasie e tessuti leggeri, disegnano un look unico.

Moda bambini primavera estate 2022: le novità

Dopo il grigiore invernale si ha bisogno di una sferzata di novità che si traduce, oltre che nei colori brillanti e accesi, anche in:
  • Stampe e volant per le femminucce: per le piccole bimbe dalla vena romantica ci sono tantissime novità. La moda prevede l’utilizzo smodato di volant e balze, proprio per dare loro la possibilità di sentirsi delle piccole principesse. Il tutto contornato da colori sgargianti come arancio o azzurri e da stampe super floreali.
  • Fantasie daddy style per i maschietti: novità di stile. Questa primavera, infatti, si darà spazio ad un’eleganza irriverente. Giacche gessate, pantaloni classici e bermuda. I bimbi potranno finalmente somigliare ai loro papà in tutto e per tutto, senza però abbandonare la loro anima fanciullesca.

Trend moda bambini: mai rinunciare alla comodità

Per chi è abituato ad uno stile di vita più sportivo non mancheranno le possibilità per creare nuovi bellissimi outfit. Non è per niente finita l’era delle super felpe calde e comode. A renderle ancora più belle ci sono stampe a tema supereroi o super dark. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le possibilità. La parola d’ordine per i colori moda di questa primavera è sicuramente questa: divertimento. Dite addio a bimbi dall’aspetto composto ed educato e date spazio a piccoli pieni di colore ed energia, liberi di correre giocare e divertirsi senza rinunciare allo stile.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: