Moda maschietti: è davvero meno ricca di quella delle bambine?

Data di pubblicazione:27 Maggio 2022
By Mancini
La moda bimbo rappresenta una fetta importante del mercato e un settore in continua evoluzione. Fino a qualche anno fa, infatti, potevamo contare solo su grandi aziende che disegnavano collezioni esclusivamente dedicate ai più piccoli e che lo facevano seguendo stagioni molto regolari. Camicie azzurre per il ritorno a scuola di lui e fantasie scozzesi per lei, abiti da cerimonia per Natale, Pasqua o altre occasioni e così via. Oggi possiamo affermare che non è più così, la situazione è decisamente cambiata, così come non è vero che i maschietti possono contare su un’offerta meno ricca rispetto a quella delle bambine. Mamme di figli maschi a noi gli occhi! Mettiamo a tacere i luoghi comuni e, nel corso dell’articolo, scopri con Mancini junior i brand e gli outfit pensati proprio per gli ometti di casa. Parola d’ordine: comfort, praticità e ironia senza mai rinunciare allo stile. Iniziamo pure.

Moda maschietti: una scelta di qualità

Prima, però, è doveroso fare un piccolo passo indietro e parlare di qualità. Il processo di ideazione delle abiti per bambini, infatti, passa per una grande attenzione nei confronti della materia prima. I tessuti, tanto per cominciare, devono essere morbidi, confortevoli e facili da lavare in lavatrice. Stando a contatto con la pelle delicata dei più piccoli anche i coloranti impiegati devono essere atossici e anallergici. Infine, c’è da affrontare la questione sicurezza, che prevede norme molto rigide: ad esempio, i bottoni vanno attaccati in un certo modo per impedire che si stacchino e che i bambini li ingoino. Adesso viene il bello: diamo uno sguardo alle collezioni.

Moda maschietti: alcuni brand

Dai look sportivi a quelli più ricercati, ogni occasione è buona per giocare con la moda pensata per i maschietti. Un gioco divertente che prova a mettere d’accordo i gusti di tutti (grandi e piccini) e che, a quanto pare, ci riesce. Colori decisi e stampe grafiche originali fanno capolino sulle nuove collezioni rendendole briose e divertenti. A scendere in campo troviamo brand di lusso e catene di fast fashion che già ci hanno sorpreso durante l’inverno con capi di tendenza (come bomber, piumini e parka) e che, in questo avvio di stagione, si ripromettono di replicare il successo. Apriamo il guardaroba alle novità compiendo un viaggio fantastico attraverso alcuni dei più noti brand.
  • Le tenere proposte di Le Bebè con le classiche righe o i simpatici gilet
  • Look grintosi e decisi di Dsquared2 kids
  • Le proposte senza tempo di Gucci kids
Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta e la lista potrebbe continuare all’infinito tra brand campioni d’incasso (vedi Burberry Kids) e tanti piccoli marchi, a volte fondati dalle mamme che si divertono a fare moda per i propri figli e che finiscono poi per realizzare intere collezioni. Se sei a caccia di alcune idee, leggi pure le nostre proposte di outfit da far invidia anche alle bambine. Pronti a vederle da vicino?

Moda maschietti: 3 outfit da copiare

Complice Internet da un lato, che coinvolge i più piccoli in un mondo pieno di immagini, e un cambio di mentalità da parte dei genitori dall’altro, oggi i bambini sanno quello che vogliono, crescendo immersi nella loro contemporaneità e con una maggiore consapevolezza rispetto al passato. In questa cornice si inseriscono le molteplici e attente proposte dei brand di moda che, talvolta, mettono a punto intere collezioni mini e maxi me ovvero la scelta di padre e figlio di vestire allo stesso modo. E via con coordinati e camicie a quadri per sorprendere. Vediamo insieme qualche idea di outfit per i maschietti di casa: viva la libertà di scegliere!  
  1. Camicia Brunello Cucinelli kids e shorts Armani kids (disponibili sia in bianco che in blu)
              

2. Salopette Fendi kids a cui abbinare la T-shirt che preferisci per un look fresco e divertente!

3. Per i modaioli, infine, completi coordinati in questo caso firmati da Versace Kids.

Moda maschietti: gli accessori giusti per completare il look

In ultimo, non rinunciare a impreziosire il look del tuo bimbo con accessori originali: berretti per rendere il look più audace, papillon o cravattini per outfit eleganti e raffinati, cinture per quelli casual o scarpe adatte ad affrontare con grinta le sfide di ogni giorno. A te la scelta! Se sei indeciso e vuoi lasciarti consigliare da esperti del settore, passa in store. Noi di Mancini junior saremo lieti di accoglierti e scegliere assieme a tuo figlio l’outfit ideale da 0 a 16 anni. Ti aspettiamo anche online.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: