Parchi divertimenti per bambini: i 5 migliori in Italia

Data di pubblicazione:15 Giugno 2022
By Mancini
Quando negli anni scorsi un virus ci ha bloccati tutti in casa, le nostre vite si sono fermate. A risentirne più di tutti sono stati sicuramente i più piccoli. Vittime inconsapevoli di una crisi senza precedenti, i bimbi della generazione che ha vissuto la pandemia sono un po’ diversi. Hanno dovuti adattarsi, loro malgrado, ad un nuovo stile di vita. Niente più giochi con altri bimbi, niente più corsa a perdifiato nel parco. Tutto si è fermato, limitato alle mura del loro appartamento, per un tempo lunghissimo. Ora che tutto sembra essersi più o meno ristabilito, siamo liberi di riprenderci la nostra estate e di fare tutto quello che avevamo immaginato per noi e i nostri figli.   Certo, dopo questo lungo periodo di noia forzata, ci vorrebbe qualcosa che restituisse alla vita di questi piccoli la giusta adrenalina. Se stai cercando un modo originale ed adrenalinico per regalare un sorriso ai tuoi figli, segui i nostri consigli.

Parchi divertimenti per bambini: adrenalina e scoperte

Se pensi ad un posto divertente e perfetto per i bambini, cosa ti viene in mente? Eccoti un suggerimento perfetto per divertirsi con tutta la famiglia: i parchi divertimenti per bambini. Ce ne sono in tutto il Paese, ognuno con uno specifico tema per i più appassionati. C’è quello per chi ama gli animali, quello per gli appassionati di fauna marina, quello per chi vuole provare giostre adrenaliniche. Quali sono però quelli che non vi potete assolutamente perdere? Te lo diciamo noi. Ecco i 5 parchi divertimenti per bambini migliori in Italia.

Leolandia: un viaggio nei cartoni animati

Se hai un bimbo piccolo che ama i cartoni questo è il posto perfetto per te. Si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia ed è un parco ispirato a tutti i cartoni animati più amati dai più piccoli. I bimbi potranno incontrare Bing, Masha e Orso, le banane in pigiama e tutti i personaggi che più gli fanno compagnia. È un posto perfetto per chi cerca un divertimento tranquillo per tutta la famiglia e che non stressi troppo i piccoli di casa.

Roma World

Se i tuoi bambini sono appassionati di storia questo è il parco divertimenti perfetto per te. Ti troverai immerso un’atmosfera medievale che conquisterà te e tuoi bimbi. Immersi tra gladiatori e centurioni potrete vivere al meglio quest’esperienza assaggiando i cibi tipici dell’antica Roma. Ci sono anche i mercatini e le attrazioni dedicate a prodotti a tema. Per i più temerari, è possibile sperimentare le giostre a tema Ben Hur.

Acquafan Riccione

Se parliamo di parchi divertimento per bambini, non possiamo non citare uno dei più grandi del nostro Paese. Stiamo parlando ovviamente dell’Acquafan di Riccione. Un luogo magico immerso nel verde e nella natura, dove vedere da vicino la famiglia di rapaci che lo popolano. Se il mondo acquatico ti affascina di più, puoi sempre fermarti a guardare lo spettacolo dei delfini. I tuoi bimbi li guarderanno saltare fuori dalle piscine con gli occhi sgranati per la meraviglia. Se vorranno, potranno fare anche una foto con loro a bordo vasca. Per riposarsi un po’, il parco offre anche delle zone pic nic.

Mirabilandia

Se quello che cerchi in un parco divertimenti non è la scoperta ma tutto il brivido di attrazioni spettacolari, non possiamo non consigliarti Mirabilandia. Un luogo bellissimo dove lasciarsi conquistare dalla velocità del Ducati Words, dove vedere da vicino vere riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale. Non solo, potrai provare anche l’ebbrezza del volo prova Kite Flyer la giostra perfetta per tutti.

Zoo Safari Fasano

Ultimo ma non per importanza: un parco perfetto per chi cerca un contatto diretto con gli animali. Lo zoo Safari di Fasano non è da considerarsi un vero e proprio parco divertimenti, ma è perfetto per chi vuole portare i propri bimbi a vedere da vicino i loro animali preferiti. Si tratta di una zona protetta dove gli animali (cresciuti in cattività) passeggiano liberi. Si può visitare in auto e ti sembrerà proprio di fare un safari in Africa. Se terrai i finestrini aperti sarà molto probabile che una giraffa si affacci nel tuo abitacolo! L’area comprende anche il trenino delle scimmie e diverse giostre per tutte le età. Allora, hai deciso quale parco scegliere per le vacanze con i tuoi bimbi? Diccelo nei commenti!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: