Chloè Kids: ultime occasioni in saldo!

Data di pubblicazione:22 Giugno 2022
By Mancini
Bohèmien con un tocco di esotico e di chic. È quello che ti aspetteresti da una collezione femminile made in France. Beh, con Chloè avrai molto più di questo, in una sola collezione. Quando il brand Chloè è stato fondato nei primi anni 50, il suo intento è stato sempre quello di rivoluzionare un settore fin troppo standardizzato.

Chloè: viaggio nella storia del brand

Quando Gaby Aghion fonda Chloè lo fa con la voglia di rivoluzionare il settore, mischiando e mescolando lo stile parigino al suo amore per il Medio Oriente. La designer ha, infatti, origini egiziane che si avvertono chiaramente nelle sue collezioni: i tessuti sono leggeri e svolazzanti, i colori ricordano quelli della sabbia egiziana. Tutto, sempre, in perfetto stile parigino. Quello che contraddistingue le collezioni di Chloè è la capacità di creare uno stile che richiamasse il lusso della haute couture parigina ma fosse allo stesso tempo prèt a porter, cioè portabile tutti i giorni. Lo stile del brand non è mai rimasto lo stesso. Negli anni, con il cambio di fashion designer Chloè ha spesso cambiato volto senza però perdere la sua identità.

I mille volti di Chloè: da Karl Lagelfield alle It-bags

È negli anni Settanta con la guida di Karl Lagelfield che Chloè vede la sua consacrazione. Lo indosseranno personaggi importantissimi, una tra tutti la first Lady Jackie Kennedy. Da allora fino ai primi anni 2000 il successo di Chloè è proseguito in maniera inarrestabile. È proprio negli anni 2000 che Chloè crea qualcosa per cui verrà ricordata per sempre. È il 2007 quando, sotto la sapiente guida di Stella McCartney, una delle più giovani designer assunte dalla maison, prende vita la prima borsa in pelle di Chloè. Quelle borse, da allora, saranno il simbolo del brand.

Chloè Kids: tutto a portata di bambina

Tutta questa creatività poteva rimanere ad esclusivo appannaggio degli adulti? Certo che no. Chloè ha pensato anche ai bambini quando ha creato una linea realizzata apposta per loro. Nata come una versione mini-me per bambini, la linea vuole dare la possibilità alle giovani donne di trovare la grinta e l’identità giusta, sin da piccole! Per quest’anno, la collezione Chloè kids primavera estate 2022 si è votata alla semplicità. La decisione più coraggiosa che un brand possa prendere è quella di lasciare per un attimo da parte il proprio leit motiv pur di mettersi al servizio dei propri clienti.

Chloè Kids ultime occasioni in saldo

Ed è con questo spirito, appunto, che Chloè ha realizzato la nuova collezione: una linea creata per bambini che amano stare comodi e consumare le proprie energie all’aperto. I capi sono realizzati con materiali di ottima qualità e tutto è assolutamente naturale. I tessuti sono freschi, ampi e comodi. Colore della stagione? Sicuramente il rosa cipria.

I must have Chloè Kids

Ma bando alle ciance, vediamo quali sono i must- have della nuova collezione primavera estate 2022 di Chloè Kids: Iniziamo il viaggio con questo bellissimo vestitino rosa cipria, per l’appunto. Le linee sono pulite, lo stile ed il taglio è quello di una maxi t- shirt. Sul davanti campeggia il logo Chloè ed il tutto è arricchito da un dettaglio glam: una cintura in cotone da legare in vita. Il secondo pezzo che vi mostriamo è un pezzo irrinunciabile dell’estate per ogni bimba che voglia essere elegante e comoda. Stiamo parlando dei sandali. Quelli che vi mostriamo sono realizzati in pelle rosa cipria. Sulla fascia che mantiene il piede vi è stampato, in bianco, il logo Chloè. La suola è realizzata in comodissima gomma, per permettere alle vostre bimbe di correre senza pensieri. Per chi cerca in quello che indossa un tocco di personalità in più, ecco un altro paio di sandali. A spiccare qui è la differenza nei toni di colore. Insieme all’irrinunciabile rosa cipria troviamo dei toni a contrasto leggermente più scuri, ma sempre neutri.  La chiusura è a strappo sulla caviglia ed il logo è ricamato sul davanti. Per gli amanti della semplicità, ecco una t-shirt con una delicatissima stampa a fiori. Girocollo, 100% cotone di ottima qualità. Per un outfit assolutamente on point, potrete abbinare alla t-shirt questi fantastici pantaloncini sportivi con dettagli di righe bianche sui lati e laccetti sul davanti. Sono realizzati in cotone e sono elasticizzati. Comodissimi. Non perdete l’occasione di acquistare gli ultimo prodotti scontatissimi firmati Chloè kids!

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: