Mini Rodini: il design al servizio dei più piccoli

Data di pubblicazione:19 Settembre 2022
By Mancini
Vi piace disegnare? Da bambini è uno delle prime cose che ci insegnano a fare. Impugnare un pennello o un pastello e passarlo sul foglio – anche in modo impreciso – è un modo come un altro per esprimersi e iniziare ad esplorare il mondo. Prova con noi di Mancini junior ad immaginare un bimbo che disegna. Vengono alla mente immagini buffissime e ricche di colore. Gli stessi colori e la stessa allegria che Mini Rodini nelle sue collezioni trasferisce sui tessuti. Scopriamo insieme questo brand a misura di bambino.

Mini Rodini: una storia di successo

Mini Rodini è un brand svedese nato da un’idea di Cassandra Rhodin, illustratrice. L’artista era già famosa per il suo modo di disegnare e per i suoi acquerelli. Il brand Mini Rodini nasce nel 2006 e subito riscuote un grandissimo successo. È stata, infatti, subito venduta negli store più famosi del mondo. Lo stile di Mini Rodini è inconfondibile e delicato: un brand giocoso e colorato, che aiuta i più piccoli ad esprimere le proprie emozioni attraverso disegni delicati e allegri. Ogni bimbo può scegliere qual è il disegno che si addice di più all’umore di quella giornata.

Mini Rodini: un brand che pensa al futuro

L’attenzione del brand non è solo per il design ma anche per i materiali. Questi ultimi, infatti, sono pregiatissimi e tutto è curato nei minimi dettagli. Mini Rodini si distingue per capi belli, comodi e che possano essere d’ispirazione per le generazioni future. In virtù di questo discorso il brand ci tiene a puntualizzare, sul sito proprietario, la sua posizione dal punto di vista etico. Leggiamo insieme: «Mini Rodini nasce e cresce con la visione di realizzare abiti che i bambini amano indossare, senza compromettere gli aspetti sociali e ambientali della produzioneQuesto è il cuore del marchio Mini Rodini e influenza ogni nostra mossa». Chi acquista Mini Rodini sa di fare un acquisto etico ed intelligente. Non solo, il brand è stato creato con un’idea precisa: cambiare l’idea di shopping per bambini. Con Mini Rodini il linguaggio dello shopping sta cercando di cambiare. Con questo brand il momento dello shopping per bimbi diventa un momento di condivisione. Sono i bimbi stessi a dover scegliere, attraverso un linguaggio da loro già conosciuto, quello del disegno. Quest’anima giocosa e divertente è il punto fermo e la linea di continuità del brand Mini Rodini riconoscibile collezione dopo collezione.

Mini Rodini: la collezione Autunno Inverno 2022-23

Anche per questa stagione, dunque, la collezione autunno-inverno 2022-23 Mini Rodini non si smentisce. I disegni sono super colorati e personalizzati permettendo a tutti i bambini di avere uno stile e un disegno in cui potersi riconoscere. Se per esempio, al tuo bimbo piacciono tanto i dinosauri, potete stare tranquilli, questo brand ne ha per tutti i gusti. Dinosauri, topolini, gattini, panda, cavalli e chi più ne ha più ne metta! Ogni capo di abbigliamento è personalizzato secondo lo stile preferito di ogni bambino. Per quest’autunno in particolare la collezione di Mini Rodini ha scelto di ispirarsi ai road movies degli anni 80. Colori tenui di foglie autunnali spezzati dalla forza del viola utilizzato per i cappotti. Lo stile è quello un po’ romantico e malinconico tipico di quegli anni, senza però abbandonare la bellezza di quei disegni che sembrano quasi realizzati a mano. I materiali scelti per questa collezione sono la flanella e la lana, perfette per le temperature rigide della stagione invernale. Anche se i materiali potrebbero sembrare pesanti e poco pratici, i capi Mini Rodini sono realizzati decisamente a prova di bambino. Parola d’ordine: comfort e praticità per lui e per lei. Uno stile comodo per la vita di tutti i giorni ma allo stesso tempo unico, elegante e super personale. Con Mini Rodini, tutti scelgono il loro stile. Anche i più piccoli. Vieni a scoprire la nuova collezione in store e lasciati consigliare dai nostri esperti di stile: imperdibili anche gli accessori! Se sei curioso collegati al nostro sito e visita lo shop. Lasciati conquistare dalle novità.

Leave a comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: